Nuova Honda Civic tra le sei finaliste di Autobest 2023
La nuova generazione della berlina potrebbe portarsi a casa il premio Best Buy Car of Europe
La nuova generazione della Honda Civic e:HEV è l’ultimo modello della casa automobilistica giapponese ad essere incluso nella lista delle semifinaliste del prestigioso premio Best Buy Car of Europe 2023 di Autobest.
La berlina full hybrid è stata lanciata all’inizio di quest’anno e rappresenta la conclusione del percorso intrapreso dal marchio giapponese verso l’elettrificazione di tutti i suoi principali modelli europei entro il 2022.
Questa rappresenta la quarta candidatura per un’Honda tra le finaliste di Autobest, la seconda consecutiva per la Civic. Tra le precedenti finaliste troviamo l’HR-V nel 2016, la Civic nel 2018 e la Jazz nel 2021.
Tale titolo viene assegnato da una commissione composta da 31 giudici, scelti tra i più influenti giornalisti del settore automobilistico europeo, che ogni anno selezionano l’auto che rappresenta la migliore proposta per un’ampia percentuale di clienti nel Vecchio Continente.
L’ultima generazione è stata selezionata per il design moderno e le prestazioni coinvolgenti
La nuova Civic e:HEV ha ottenuto il consenso dei giornalisti, stabilendo nuovi parametri di riferimento per design moderno e prestazioni coinvolgenti. A bordo è presente il nuovo sistema e:HEV, che è stato sviluppato appositamente per la Honda Civic di nuova generazione per offrire il massimo piacere di guida.
Il propulsore full hybrid comprende una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e due potenti motori elettrici compatti, abbinati a un propulsore benzina da 2 litri a iniezione diretta e ciclo Atkinson di nuova concezione.
Il sistema e:HEV passa in modo costante e automatico tra le diverse modalità di guida per garantire una straordinaria efficienza senza mai rinunciare alle massime prestazioni.
L’11ª generazione della Honda Civic è stata inoltre progettata con livelli di sicurezza superiori. Vanta un telaio rigido, una gamma completa di sistemi per la sicurezza attiva, 11 airbag e la compatibilità con l’ultima generazione di seggiolini per bambini i-Size e ISOFIX.
Seguici qui