Nuova Honda Prelude: prime FOTO SPIA della sportiva giapponese
Evoluzione stilistica del concept, è attesa sul mercato nel 2026
A circa un anno dalla conferma di Honda del ritorno sul mercato della Prelude, uno dei modelli più iconici della sua storia, i nostri fotografi hanno immortalato in Germania, durante dei test, uno dei primi prototipi della nuova e attesa sportiva giapponese.
Primi test verso il modello di serie
Queste prime foto spia della nuova Honda Prelude mostrano che la Casa nipponica ha evoluto in maniera significativa l’aspetto mostrato con la concept car. La silhouette è molto diversa dal modello originale, ma l’essenza è la stessa, con la linea del tetto curva e il portellone posteriore a goccia, con un ampio lunotto che rende la coda estremamente elegante, simile a quella di una coupé.
Tante conferme stilistiche rispetto al concept
I fari anteriori e la forma della griglia centrale sono identici a quelli visti sul concept, disegnando un anteriore affilato e aerodinamico. Anche il design del paraurti anteriore e delle prese d’aria è rimasto lo stesso. Discorso replicabile per il posteriore che conferma la presenza di grandi fanali a tutta larghezza. Oltre ai passaruota posteriore sporgenti e alle feritoie all’altezza dei parafanghi anteriori, la presenza del terminale di scarico sotto il paraurti posteriore conferma che non avrà alimentazione elettrica.
Motore ibrido da circa 200 CV
La nuova Honda Prelude, attesa sul mercato nel 2026, sarà spinta da un powertrain ibrido composto da un motore a benzina e da unità elettrica integrata nel cambio automatico, che svilupperà una potenza di oltre 200 CV, con l’intento di offrire forti sensazioni agli amanti della guida sportiva.
Seguici qui