Nuova Hyundai Tucson: ecco come cambierà il suo design [RENDER]
Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Hyundai Tucson in arrivo nel 2026
![Nuova Hyundai Tucson: ecco come cambierà il suo design [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Nuova-Hyundai-Tucson-1024x678.jpg)
Hyundai sta lavorando ad una nuova generazione di Tucson che come sappiamo è il suo SUV più venduto. Il nuovo modello dovrebbe caratterizzarsi per un design più squadrato e robusto, chiaramente ispirato alla recente Santa Fe. Il debutto della nuova Hyundai Tucson è previsto per la seconda metà del prossimo anno e i primi prototipi, avvistati su strada, lasciano già intuire l’evoluzione stilistica. La vettura adotterà il linguaggio “Art of Steel”, già applicato a Santa Fe e Nexo, ma con tratti distintivi propri, seguendo la filosofia del capo design Simon Loasby, secondo cui i modelli Hyundai devono ricordare pezzi unici di una scacchiera, non copie in serie.
Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Hyundai Tucson in arrivo nel 2026
Le prime foto spia della nuova Hyundai Tucson rendono bene l’idea dei cambiamenti in arrivo. Nonostante il pesante camuffamento, emergono linee più verticali, un cofano allungato e passaruota rinforzati. Questo approccio, simile a quello adottato per la Nexo, mira a rafforzare l’identità SUV del modello, puntando su una presenza più imponente e capacità superiori. La nuova Tucson offrirà probabilmente maggiore abitabilità interna e potrebbe persino superare l’attuale capacità del bagagliaio da 620 litri.
La nuova Hyundai Tucson adotterà interni di ultima generazione, progettati per migliorare ergonomia e sicurezza. Secondo Simon Loasby e Luc Donckerwolke, responsabile del design del gruppo, il SUV potrebbe abbandonare i grandi schermi a favore di un sistema di infotainment più compatto, con un software semplificato e un numero maggiore di comandi fisici. Questa scelta mira a ridurre le distrazioni durante la guida. Sul fronte meccanico, è atteso lo stesso ventaglio di propulsori della Santa Fe: un ibrido benzina da 1,6 litri con 230 CV e un plug-in da 265 CV. Con oltre 600.000 unità vendute nel 2023, la Tucson resta un pilastro della crescita Hyundai. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il design del nuovo SUV di Hyundai.
Seguici qui