Nuova Jaguar XF, svelati i prezzi per il mercato britannico
Si parte da 32.300 sterline
Nuova Jaguar XF – Jaguar ha divulgato le informazioni sui prezzi della sua nuova XF relativi al mercato UK. Il nuovo modello del marchio inglese è ora ordinabile OltreManica ad un prezzo di partenza di 32.300 sterline. La nuova gamma XF sarà composta da: XF Pure , XF Prestige, XF R-Sport, XF Portfolio, XF S. Ad esempio, proprio il modello Prestige monta un’unità diesel da 2,0 litri capace di erogare 163 CV (120 kW) e 380 Nm di coppia, mentre la versione più potente con 180 CV (132 kW) e 430 Nm parte da un prezzo di 32.800 sterline.
La variante diesel top di gamma della nuova Jaguar XF monta un motore V6 twin-turbo da 3.0 litri capace di produrre 300 CV (220 kW) e 700 Nm di coppia, e ha un prezzo di partenza di 49.945 sterline, mentre se volete optare per il motore V6 sovralimentato da 3,0 litri con 380 CV (279 kW) e 450 Nm di coppia dovrete pagare almeno 49.945 sterline. Come promemoria, ricordiamo che la nuova Jaguar XF è stata rivelata online nel mese di marzo e, poi, è stata presentata pubblicamente durante una premiere che si è svolta all’ultimo Salone di New York. La nuova Jaguar XF è 190 kg più leggera rispetto al suo predecessore ed è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti o un cambio manuale a 6 marce (per il motore 2.0 diesel da 163 CV).
La nuova Jaguar XF si caratterizza a livello di design per un frontale più verticale, per lo sbalzo anteriore più corto, per il passo più lungo e per un caratteristico design a “sei luci”, che esprimono l’evoluzione del linguaggio stilistico Jaguar lanciato nel 2007 sull’originale XF. La nuova XF si colloca ora, di diritto, fra la berlina compatta di medie dimensioni XE e la berlina di lusso XJ. L’aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, con l’utilizzo di aperture nel paraurti frontale che incanalano l’aria verso le ruote anteriori, che aiuta a prevenire che la scia di turbolenza disturbi il regolare passaggio del flusso d’aria intorno alla vettura. I fari anteriori, in cui viene utilizzata per la prima volta su una Jaguar la tecnologia full-LED adattiva, sono posizionati a filo con i pannelli circostanti e migliorano non solo l’estetica ma anche l’aerodinamica, e sono, inoltre, dotati delle caratteristiche luci diurne J-Blade a LED con un design “modern quad”, che fa riferimento ai quattro fari tondi anteriori delle berline Jaguar. L’ambiente interno della nuova Jaguar XF è il risultato della combinazione tra materiali moderni e finiture lussuose, tradizionale maestria artigianale Jaguar, con innovativi dispositivi come la strumentazione TFT personalizzabile con schermo di 12,3 pollici, l’head-up display laser ed il sistema d’infotainment InControl Touch Pro, che rendono la nuova XF la Jaguar più connessa di sempre.
Seguici qui