Jeep Grand Cherokee 2021: tutte le caratteristiche prima dell’uscita

Avrà il motore ibrido, più avanti arriverà anche la plug-in

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 – ora a sette posti porta in dote tre sistemi 4×4 e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain con cinque modalità di guida, a cui si aggiungono una maggiore altezza da terra e una migliore capacità di guado rispetto alla precedente generazione. Ad accompagnarla nelle scorribande off-road ci saranno anche le sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e le esclusive sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con ammortizzazione adattiva.

L’equipaggiamento di serie prevede un abitacolo spazioso, con il display da 10” per il quadro strumenti digitale e il touchscreen della radio, nuova illuminazione ambientale a LED, sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio e zone climatiche personalizzate. Presente le tecnologie di ultima generazione, tra cui il sistema Uconnect più avanzato di sempre con integrazione wireless Apple CarPlay e Android Auto, sistema Head-up Display (HUD), specchietto retrovisore digitale, quadro strumenti digitale senza cornice, telecamera per il monitoraggio dei sedili posteriori e sofisticato sistema audio McIntosh da 960 watt con 19 altoparlanti.

Per gli ADAS, gli aiuti alla guida, la nuova Jeep Grand Cherokee 2021 dispone di 110 sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui i sistemi di assistenza al conducente per la guida autonoma di livello 2 con mani sul volante e telecamere per la visione notturna a 360°. Un sistema per la guida autonoma di livello 2 senza mani sul volante sarà disponibile a fine 2021.

I motori, c’è l’ibrido

La nuova piattaforma potrà ospitare anche un nuovo propulsore ibrido con l’alternatore elettrico a 48 volt, capace di alimentare un nuovo motore a sei cilindri in linea, mentre la variante ibrida plug-in sarà disponibile dopo il 2021. Si prevede che il nuovo motore ibrido potrebbe sostituire l’Hemi V8 da 5,7 litri, anche se un altro motore V8 è in via di sviluppo per alimentare le versioni più potenti del nuovo Grand Cherokee. Da segnalare che il Pentastar V6 da 3,6 litri continuerà ad essere presente sotto al cofano della nuova Jeep.

Uscita ma senza prezzo…per ora

Jeep Grand Cherokee L arriverà negli showroom Jeep nord americani nel secondo trimestre del 2021; per la nuova Jeep Grand Cherokee a due file di sedili e la sua versione elettrificata 4xe il debutto nel mercato nord americano è previsto nel corso del 2021.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati