Nuova Jeep Grand Cherokee: avvistata misteriosa versione [FOTO SPIA]
Il prototipo di una versione non "europea" avvistato a Torino
Una misteriosa versione della nuova Jeep Grand Cherokee è stata avvistata a Torino. Le foto spia sono state pubblicate da Waltyer Vayr di Gabetz Spy Unit. Le immagini mostrano una versione diversa da quella che sarà commercializzata in Europa. Nel nostro continente infatti sarà venduta solo la Grand Cherokee 4xe. Questo per rispettare le sempre più restrittive norme sulle emissioni dell’Unione Europea.
Avvistamento per un misterioso prototipo di Jeep Grand Cherokee
Secondo alcuni dunque si tratterebbe della nuova Jeep Grand Cherokee in versione americana. Altri però ritengono che possa trattarsi di una versione con specifiche per qualche altro mercato, forse per l’Australia. La nuova generazione di Grand Cherokee è stata presentata lo scorso anno. Rispetto alla precedente versione il SUV è molto diverso sia meccanicamente che esteticamente a causa dell’utilizzo di una nuova piattaforma.
Inoltre la nuova Jeep Grand Cherokee per la prima volta nella sua storia sarà dotata anche di una versione a passo più lungo denominata Jeep Grand Cherokee L. Questa versione però non arriverà nel nostro continente. Come dicevamo in precedenza in Europa il SUV di Jeep è disponibile solo con motore motore turbo benzina a 4 cilindri di 2 litri a cui sono associati due propulsori elettrici ed un pacco batterie da 17 kWh. Il sistema garantisce 375 CV di potenza e 637 Nm di coppia.
Negli USA la nuova Jeep Grand Cherokee dispone anche di altri motori: 3.6 V6 da 293 CV di potenza e 348 Nm di coppia e il 5.7 V8 da 357 CV e 528 Nm. Per quanto riguarda gli interni, sono più moderni e tecnologici. Il modello di Jeep viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Detroit. La vettura sarà ordinabile in Europa nella Exclusive Launch Edition a partire dal prossimo 30 marzo al prezzo di 94 mila euro.
Seguici qui