Nuova Kia Optima immortalata per la prima volta [FOTO SPIA]
Fotografa sulla pista del Nürburgring
I nostri fotografi hanno catturato per la prima volta la nuova Kia Optima in alcune foto spia. Gli scatti del prototipo della nuova vettura del marchio sudcoreano ci arrivano dal circuito del Nürburgring, dove la nuova Optima, con addosso coperture e camuffamenti vari, ha dato il via ai primi test di sviluppo. Ci si attendono diverse novità sul modello di casa Kia, un aggiornamento che quasi certamente comprenderà anche l’adozione di una nuova piattaforma, oltre che ovviamente un look estetico rinnovato.
La nuova Kia Optima si propone preparando diversi ritocchi al frontale con nuovi gruppi ottici, inedita trama delle griglia ed il paraurti ridisegnato. Il profilo della vettura sembra essersi allungato con i finestrini posteriori che si estendono verso la parte posteriore della vettura. Della coda della nuova Optima si intuisce ancora poco a causa delle coperture, ma anche qui ci si attendono novità estetiche.
Per quel che riguarda la gamma motori della nuova Kia Optima al momento ci si può affidare esclusivamente a voci e indiscrezioni. In ogni caso ci si attende una serie di unità benzina e diesel, sia con trasmissione manuale che automatica, oltre ad una variante con motorizzazione ibrida. La nuova Kia Optima, che dovrebbe essere lanciata come Model Year 2016, dovrebbe essere presentata nel corso del prossimo anno.
Seguici qui