Nuova Kia Picanto: design più sportivo e ampia abitabilità [VIDEO LIVE]

La terza generazione debutta al Salone di Ginevra 2017

La nuova compatta di segmento A del costruttore coreano punta su uno stile più sportivo, una maggiore abitabilità, un nuovo sistema di infotainment e motori evoluti per rinnovare il successo ottenuto dalla seconda generazione.
Nuova Kia Picanto: design più sportivo e ampia abitabilità [VIDEO LIVE]

Nuova Kia Picanto – Al Salone di Ginevra 2017 fa bella mostra di sé la terza generazione della compatta di segmento A del costruttore coreano di cui vi abbiamo presentato un’anteprima in un nostro precedente articolo. Si tratta di una vettura concepita per bissare il successo ottenuto dalla precedente generazione che tanti apprezzamenti ha ricevuto su tutti i mercati mondiali in cui è stata commercializzata. Per puntare dritta al successo, la nuova Kia Picanto spinge sull’acceleratore ed evolve tutte le caratteristiche estetiche e tecniche che le hanno consentito di essere una delle citycar più amate a livello globale.

Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, ha voluto presentare con queste parole la nuova nata di Seul: “La Picanto è uno dei modelli Kia più conosciuti in tutto il mondo, a partire dall’Europa dove è sempre stata un’autentica best seller. I nostri clienti europei hanno espresso il loro gradimento per l’attuale Picanto di cui apprezzano lo stile, i bassi costi di esercizio e la maneggevolezza nel traffico. Il nuovo modello conferma queste eccellenze, con un dinamismo ancora maggiore e con gli equipaggiamenti più aggiornati in fatto di connettività e sicurezza. Per tutti questi motivi siamo certi che la nuova Picanto contribuirà ancora di più alla crescita dell’immagine del nostro marchio e sarà molto competitiva in un segmento così importante e combattuto.” 

La nuova Kia Picanto propone per la prima volta anche un allestimento marcatamente sportivo sulla linea di quello proposto su altre vetture del brand: grazie alla versione GT Line, la Picanto acquisisce un aspetto molto più grintoso grazie ad inedite caratterizzazioni estetiche come le modanature nere, rosse e argento presenti nella griglia, nelle prese d’aria laterali, lungo i sottoporta e nella carenatura posteriore. Nello specifico, il posteriore è caratterizzato dalla presenza di terminali cromati con doppio scarico.

Kia ha anche anticipato la gamma motori che caratterizzerà la nuova Picanto e che sarà composta da tre propulsori a benzina: il 1.0 MPI da 67 cv ed il 1.2 MPI da 84 cv, entrambi aspirati, sono una diretta evoluzione di quelli presenti sulla generazione attuale, mentre il nuovo 1000 3 cilindri T-GDI da 100cv rappresenta il primo propulsore sovralimentato offerto sulla piccola di casa. Tutti i motori vengono abbinati ad un cambio meccanico a 5 marce. 

La nuova nata presentata al Salone di Ginevra 2017 verrà commercializzata a partire dalla prossima primavera: nell’attesa andiamo a scoprire tutti i dettagli di design che contraddistinguono la terza generazione di Kia Picanto nel nostro video girato allo stand Kia della kermesse svizzera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)