Nuova Kia Rio tre porte presentata al Salone di Francoforte

Nuova Kia Rio tre porte presentata al Salone di Francoforte

Mentre la Kia Rio cinque porte sta già facendo bella mostra di sé nei concessionari, a Francoforte è arrivata anche la versione a tre porte, disegnata specificatamente per il mercato europeo. Verrà commercializzata durante il primo trimestre del prossimo anno e la società coreana conta che possa rappresentare almeno un quarto delle vendite totali della gamma. Del resto le dimensioni sono rimaste praticamente le stesse della versione a cinque porte e persino l’offerta di motori dovrebbe essere più o meno la stessa, con una scelta di tre e quattro cilindri in grado di fornire potenze comprese tra i 75 e i 109 Cv.

La versione più potente in assoluto può garantire prestazioni piuttosto buone, potendo passare ad esempio da 0 a 100 in 11,5 secondi. La velocità massima è di 183 km/h, non impressionante, ma comunque più che sufficiente per i bisogni di categoria. La versione diesel EcoDynamics, inoltre, può percorrere 100 k consumando solamente 3,5 litri di carburante, mentre le emissioni sono solamente di 85 g/km. Questi sono risultati davvero ragguardevoli, di solito raggiungibili solamente ricorrendo ai motori ibridi.

La nuova Rio può anche vantare alcune scelte stilistiche e di design pregevoli, come ad esempio le dieci colorazioni con cui è disponibile la carrozzeria: Bianco, Nero, Argento brillante, Rosso, Beige, Azzurro metallizzato, Blu, Marrone, Grafite e Giallo. L’ambiente interno, però, è decisamente Premium, con una consolle centrale completamente ridisegnata, i nuovi comandi del climatizzatore su schermo LCD e un’ampia scelta di rivestimenti. Alcuni elementi sono persino completati da uno speciale trattamento metallico supersottile per garantirne la resistenza all’usura nel tempo. Il volante è regolabile e come optional è possibile aggiungere il cruscotto Supervision con display ad alta definizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nelson ha detto:

    ciao, sono da aosta e sono molto interessato a comprare la nuova rio,l’unica cosa che mi trattiene è il fatto che non ha il tetto apribile, cosa che vorrei di sicuro sulla macchina,in effetti su internet si vedono video e immagini con questo ornamento, qualcuno sa dirmi se arriverà una versione con questo accessorio ?

Articoli correlati

Array
(
)