Nuova Lancia Aurelia: ci sarà un cambio di nome
Ci sarà un cambio di nome per questo modello, ecco perché

Nuova Lancia Aurelia è il nome utilizzato fino ad ora per chiamare il crossover elettrico di segmento C che la casa automobilistica piemontese lancerà sul mercato nel 2026. Di questo modello già da qualche mese si sa che forse il nome che alla fine verrà utilizzato per commercializzare questa vettura sarà diverso.
La nuova Lancia Aurelia non si chiamerà così: ecco i motivi dietro al cambio di nome
Nei giorni scorsi il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, ha spiegato il motivo di questo cambio di nome. Il CEO ha spiegato che inizialmente questa auto doveva essere un modello completamente diverso per il quale lui stesso aveva scelto il nome di nuova Lancia Aurelia, trattandosi di un modello del passato tra i suoi preferiti.
Poi in fase di sviluppo del progetto si è deciso di cambiare completamente il design di questa auto che come sappiamo sarà un crossover elettrico lungo circa 450 cm che Napolitano ha definito in più occasioni come una Fastback. Di conseguenza si è deciso di cambiare nome a questo modello che quindi non sarà più la nuova Lancia Aurelia.
Al momento non è ancora chiaro come questo crossover sarà denominato. Nei giorni scorsi si è fatto il nome di Lancia Athena, ma al momento non vi sono certezze in proposito. Dunque il nome di questo veicolo potrebbe tranquillamente essere un nome che fino a questo momento non è mai stato fatto da nessuno. Ricordiamo che questa vettura sarà prodotta presso lo stabilimento di Melfi su piattaforma STLA Medium. Il suo sviluppo dovrebbe partire già il prossimo anno.
Seguici qui
Per me la Lancia Thema S.Wagon del designer Paolo Schermi farebbe molto più successo. Auguri!