Nuova Lancia Delta: il suo design non tradirà il glorioso passato [RENDER]
Ecco cosa sappiamo al momento a proposito della nuova Lancia Delta
La nuova Lancia Delta è una delle auto che in futuro faranno parte della gamma della casa italiana. Il suo debutto è previsto nel corso del 2028. Si tratterà dunque del terzo modello del nuovo corso di Lancia dopo la nuova Ypsilon che ha debuttato lo scorso febbraio e la nuova Lancia Gamma che invece vedremo nel corso del 2026.
Ecco come sarà la nuova Lancia Delta che vedremo nel 2028
Al momento non si conoscono molti dettagli a proposito di come sarà la nuova Lancia Delta. Il CEO di Lancia Luca Napolitano però ha già chiarito in diverse occasioni che questa auto sarà fedele al suo DNA per quanto riguarda stile e piacere di guida. Quindi pur essendo una vettura moderna e tecnologica e probabilmente solo elettrica al 100 per cento non perderà quelle che sono le caratteristiche che hanno reso famosa la sua popolare antenata campione del mondiale Rally in più occasioni.
A proposito di come sarà la nuova Lancia Delta, qui vi mostriamo un render del creatore digitale e designer automobilistico Alessandro Masera che ha immaginato così il volto della futura auto di Lancia. La nuova Lancia Delta presenterà un design che si ispira al linguaggio stilistico introdotto dalla concept Lancia Pu+Ra HPE, ripreso anche nella Lancia Ypsilon presentata a febbraio 2023 e nella futura ammiraglia Gamma. Sarà un’auto contemporanea, ma con uno stile che rende omaggio alla tradizione del marchio, come del resto dichiarato anche dall’amministratore delegato Luca Napolitano.
Seguici qui