Nuova Lancia Delta: in Francia la immaginano così [RENDER]
Anche in Francia ipotizzano come sarà l'atteso modello di Lancia
Nuova Lancia Delta è la futura generazione del celebre modello che è stato ufficialmente confermato per il 2028. Si tratterà della terza vettura ad arricchire la gamma di Lancia con il nuovo corso sotto al gruppo Stellantis dopo le nuove Lancia Ypsilon e Gamma. La vettura è sicuramente tra i tre modelli quello più atteso. C’è grande curiosità di conoscere come sarà questa auto che secondo quanto dichiarato dal CEO di Lancia Luca Napolitano rimarrà fedele a se stessa nel design.
Sarà questo il design della nuova Lancia Delta?
A proposito del design della nuova Lancia Delta, in Francia il sito L’Automobiles Magazine ha pubblicato nelle scorse ore un render che immagina così il design della vettura. Sembra evidente che questa creazione digitale prenda spunto dalla concept car Lancia Pu+Ra HPE svelata nei mesi scorsi da Lancia alla Milano Design Week. Ma del resto questo prototipo rappresenta una sorta di manifesto di quello che sarà lo stile della futura gamma della casa italiana.
Per il resto sappiamo che la nuova Lancia delta sarà lunga circa 4,4 m e nascerà sulla piatatforma STLA Medium. L’auto sarà solo elettrica e quasi certamente avrà in gamma anche una versione HF ad alte prestazioni. Il luogo di produzione non è stato comunicato ma sembra probabile che Stellantis possa scegliere l’Italia. In proposito però si attendono conferme ufficiali che arriveranno nei prossimi anni.
Seguici qui