Nuova Lancia Delta Integrale: il mito tornerà sul mercato? [VIDEO RENDER]
In un video ipotizzato il design della futura Delta Integrale
Nuova Lancia Delta Integrale è un render tratto da un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore dal designer, architetto e creatore digitale Tommaso D’Amico che vi proponiamo in questo articolo. In questo video viene immaginato il design esterno ed interno di questo famoso modello che può essere considerato come una vera e propria leggenda grazie in particolare alle sue vittorie nel campionato del mondo di rally.
Ecco come potrebbe apparire una nuova Lancia Delta Integrale
Ricordiamo che nel 2028 ci sarà una nuova Delta nella gamma di Lancia e tutto fa pensare che possa arrivare anche una nuova Lancia Delta Integrale come versione ad alte prestazioni del futuro modello. Ricordiamo che l’originale Delta Integrale, evoluzione della Delta HF 4WD, che fu presentata al Salone di Francoforte nel settembre 1987, la macchina risultò migliorata nei dettagli stilistici e meccanici. L’autore di questo render ha dichiarato che con la sua creazione ha voluto riprendere in linea generale l’estetica del famoso modello, con parafanghi allargati e altri dettagli stilistici.
I quattro fari evidenziano la somiglianza con il modello dell’epoca, prevedendo naturalmente luci a LED e materiali d’avanguardia. Nel video viene anche mostrato quello che potrebbe essere l’interno di una nuova Lancia Delta Integrale. In particolare viene dato ampio risalto a come potrebbe essere il quadro strumenti, completo di una serie significativa di optional di ultima generazione e di un innovativo sistema di infotainment.
Ricordiamo che la nuova Lancia Delta sarà una vettura solo elettrica e nascerà su piattaforma STLA Medium con una lunghezza di circa 4,4 m. Dunque lo stesso accadrà anche con l’eventuale Delta Integrale. Ancora non è stato comunicato quale sarà il luogo di produzione del modello. Si spera naturalmente possa essere scelto uno degli stabilimenti di Stellantis in Italia.
Seguici qui