Nuova Lancia Delta: l’ipotesi di TDA [VIDEO RENDER]
Una inedita reinterpretazione della nuova Lancia Delta
Nuova Lancia Delta è una delle tre novità previste da Stellantis per il rilancio di Lancia nei prossimi anni. Il debutto di questo modello è previsto tra la fine del 2028 e i primi mesi del 2029 come anticipato dallo stesso numero uno del brand premium di Stellantis, l’amministratore delegato Luca Napolitano.
Una inedita reinterpretazione della nuova Lancia Delta
La nuova Lancia Delta sarà un modello rispettoso della sua celebre antenata come anticipato da Napolitano che nel corso di una recente intervista ha parlato di una vettura muscolare, geometrica e sportiva. A quanto pare questa auto che in un primo momento doveva essere solo elettrica avrà anche qualche versione termica, molto probabilmente ibrida.
A proposito della nuova Lancia Delta, oggi vi mostriamo un video render pubblicato dal celebre architetto e designer automobilistico Tommaso D’Amico conosciuto anche come TDA che ha deciso di mostrare la sua personalissima reinterpetazione del mitico modello. La nuova Lancia Delta di questo video render prende chiaramente ispirazione dalle versioni storiche, mantenendo alcuni tratti iconici come i quattro fari e il design del posteriore, che evocano chiaramente i modelli originali.
Tuttavia, come specifica il suo stesso autore, il nuovo modello integra tecnologie moderne, come luci a LED e materiali di ultima generazione, per offrire un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. All’interno, il cruscotto della nuova Lancia Delta in questa interpretazione di TDA è stato arricchito con una vasta gamma di optional avanzati, mentre il sistema di infotainment rappresenta il meglio della tecnologia disponibile sul mercato.
TDA immagina la nuova Lancia Delta con un motore a benzina 1.9 turbo AT da 220 CV, abbinato a un cambio automatico e a una trazione posteriore, con la possibilità di scegliere anche motorizzazioni ibride o elettriche.
Seguici qui