Nuova Lancia Gamma: a Melfi ci si prepara alla produzione della futura ammiraglia
Sarebbero già partite a Melfi le fasi preparative alla produzione del futuro modello
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia che la nuova Lancia Gamma sarebbe stata prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La notizia era nell’aria già da tempo ma solo da poco è arrivata la conferma ufficiale da parte di Stellantis che ha anche pubblicato la prima immagine teaser del futuro modello che sarà lanciato sul mercato nel 2026. Nelle scorse ore da Melfi è arrivata la notizia che nella fabbrica da qualche giorno sono iniziate le prime fasi preparatorie relative alla produzione della futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese.
Nuova Lancia Gamma: a Melfi ci si prepara alla sua produzione
Vale la pena ricordare che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, insieme alla nuova Jeep Compass, ad un secondo modello di Jeep e a due di DS Automobiles tra cui l’inedita DS 8. Queste auto avranno tutte in comune la stessa piattaforma STLA Medium. Prevista nella loro gamma versioni elettriche al 100 per cento ma anche ibride. Per quanto riguarda la futura ammiraglia di Lancia sarà una fastback con uno stile molto originale.
Questa vettura avrà una lunghezza intorno ai 4,7 metri. Ovviamente non mancheranno elementi di design in comune con la recente nuova Lancia Ypsilon ma anche con la concept Lancia Pu+Ra HPE. Ricordiamo infine che questo sarà il secondo di tre modelli di Lancia. Infatti nel 2028 seguirà la nuova Lancia Delta.
Seguici qui