Nuova Lancia Thema: sarà così la futura ammiraglia del brand? [RENDER]
La vettura potrebbe tornare se nel frattempo il rilancio di Lancia sarà stato completato
Nuova Lancia Thema è uno di quei modelli di cui spesso si parla quando si pensa al futuro del brand Lancia. Al momento questa vettura non è considerata una delle priorità del marchio premium di Stellantis per il suo rilancio sul mercato. Come sappiamo infatti sono altre le auto che sono state ufficialmente confermate come novità per il futuro prossimo della casa automobilistica piemontese.
Nuova Lancia Thema: c’è chi la immagina così
Ci riferiamo ad auto quali la nuova Lancia Ypsilon che arriverà nel 2024 e quasi sicuramente sarà prodotta da Stellantis a Saragozza in Spagna, ma ci riferiamo anche alla futura Lancia Aurelia che sarà prodotta a Melfi e avrà le sembianze di un crossover elettrico. Ricordiamo infine che al momento il terzo e ultimo modello confermato per il futuro di Lancia è la nuova Lancia Delta che arriverà nel 2028.
Tuttavia se le cose dovessero andare in una certa maniera per Lancia ipotizzare l’arrivo di altri modelli in un secondo momento sembra un’ipotesi abbastanza verosimile. Tra questi potrebbe trovare spazio una nuova Lancia Thema che tornerebbe come ammiraglia del marchio in versione totalmente elettrica su piattaforma STLA Large di Stellantis.
A proposito di una nuova Lancia Thema, segnaliamo che nei giorni scorsi il designer e artista digitale Andrea Bonamore ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello qualora Lancia decidesse realmente di riportarla in vita. La speranza ovviamente è che con il rilancio di Lancia nel segmento premium del mercato auto ci possano effettivamente essere sorprese di questo tipo in futuro.
Seguici qui