Nuova Lancia Ypsilon 2024: sempre più vicino il suo momento [RENDER]

Si avvicina il debutto della nuova Lancia Ypsilon che stupirà

Nuova Lancia Ypsilon 2024: sempre più vicino il suo momento [RENDER]

Nuova Lancia Ypsilon 2024 sarà una delle prossime grandi novità per il gruppo Stellantis. Il debutto di questo modello di Lancia infatti è previsto nel corso del primo trimestre del 2024 con la commercializzazione che dovrebbe iniziare intorno alla metà del prossimo anno. Non escludiamo però che le prime immagini ufficiali dell’atteso modello possano arrivare già entro la fine di quest’anno. Nel frattempo abbiamo avuto notizia ufficiale che la produzione di questa auto avverrà in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas nei pressi della città di Saragozza. 

Si avvicina il debutto della nuova Lancia Ypsilon che stupirà

La nuova Lancia Ypsilon 2024 sarà costruita sulla piattaforma CMP, la stessa che caratterizza anche Peugeot 208 e Opel Corsa, altre due auto che saranno fabbricate nello stesso sito produttivo. L’auto avrà una lunghezza intorno ai 4 m e sarà sempre una hatchback a 5 porte. Il suo design però sarà più maschio ed elegante rispetto al modello attuale. Questa vettura che riporterà Lancia in Europa sarà fatta per piacere ad un pubblico più vasto. Questa sarà solo la prima di tre modelli che Lancia porterà sul mercato nei prossimi anni con l’obiettivo di affermarsi nel segmento premium europeo. Le altre due saranno le nuove Lancia Gamma e Lancia Delta. 

Tornando alla nuova Lancia Ypsilon, sul web è apparso nelle scorse ore un nuovo render del creatore digitale Maltese Design, che ha provato ad immaginare come sarà questa auto. Appare evidente come il render si ispiri in parte anche alla recente concept car Lancia Pu+Ra che del resto rappresenta una sorta di manifesto del design delle future auto di Lancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)