Nuova Lancia Ypsilon: dovrebbe arrivare nel 2024 [RENDER]
La attendiamo anche in versione 100% elettrica
Per la serie “E se fosse così?“, ecco la nuova Lancia Ypsilon, o quello che potrebbe essere la sua estetica e forma futura. A dire la verità, nei piani di Stellantis non sembra esserci, almeno nel breve termine, un cambio epocale di viso e corpo per la Ypsilon tanto amata dagli italiani. Questo modello, infatti, rappresenta ancora oggi l’unico prodotto che permette a Lancia di sopravvivere sul mercato italiano.
Per ora non si cambia
Perché cambiare un prodotto che riscuote ancora cosi tanto successo? Lo dimostrano anche i leggerissimi restyling della vettura che si sono succeduti in questi anni e che, parliamoci chiaro, della vettura non hanno cambiato quasi nulla.
Li hanno chiamati restyling ma sono risultati essere poco più che semplici ritocchi o nuovi allestimenti con qualche colore in più per gli orpelli all’interno o, ancora, qualche materiale un po’ più pregiato per i sedili e per la plancia.
Il futuro elettrico
Però ora è nata Stellantis e c’è l’idea di un rilancio del marchio torinese. Non solo con la Ypsilon, ma anche con l’arrivo sul mercato di altri modelli. Tornando sulla nuova Lancia Ypsilon, non mancano i bozzetti ed i render per immaginare la nuova versione. Questo è stato realizzato da Andrea Bonamore, con un disegno più muscoloso e meno ‘femminile’ rispetto alla versione attuale.
Possiamo anche aspettarci una vettura con proporzioni più grandi per arrivare intorno ai 4 metri di lunghezza. Potrebbe essere basata sulla nuova piattaforma elettrificata eCMP e dare vita anche a una controparte 100% elettrica, oltre a preservare un propulsore elettrificato, magari ibrido Plug-in.
Seguici qui