Nuova Lancia Ypsilon: ecco quali sono le certezze fino ad ora [RENDER]
Ecco quali sono le certezze relative alla futura generazione del celebre modello
Nuova Lancia Ypsilon è una delle auto più attese nel settore automobilistico per quanto concerne i prossimi anni. Questo sarà il primo modello ad arricchire la gamma della casa automobilistica piemontese che tenta il rilancio nel segmento premium del mercato auto in Europa come confermato dal suo numero uno, il CEO Luca Napolitano.
Ecco quali sono le certezze relative alla nuova Lancia Ypsilon
A proposito della nuova Lancia Ypsilon abbia già alcune certezze. La prima è che l’auto arriverà sul mercato nel 2024. Il primo paese a ricevere la futura generazione di Ypsilon sarà l’Italia nel primo trimestre del 2024. Entro la metà del 2024 l’auto arriverà anche in Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio. In questa maniera il marchio italiano farà il suo ritorno nel vecchio continente dopo alcuni anni di assenza.
La seconda certezza è che la nuova Lancia Ypsilon sarà sempre una hatchback di segmento B ma il suo design sarà modificato in maniera piuttosto importante. L’auto sarà pensata oltre che per offrire una nuova immagine per Lancia, anche per attrarre una clientela più ampia recuperando gli uomini e i giovani. Questo grazie ad una maggiore dose di sportività e tecnologia. La vettura sarà dotata di una nuova calandra a calice retroilluminata e di un nuovo logo.
Altra certezza è che l’auto sarà leggermente più lunga di adesso arrivando a sfiorare i 4 metri. La vettura sorgerà sulla piattaforma STLA Small o sulla CMP dell’ex gruppo PSA. Inizialmente ci saranno sia versioni elettriche al 100 per cento, che anche con motori termici. Queste ultime versioni però verranno meno con il restyling di metà carriera nel 2028.
Per quanto riguarda gli interni, saranno più curati rispetto ad ora e con l’utilizzo di materiali premium. Per questo si chiederà aiuto ad alcune aziende famose italiane di design e arredamento. Infine la nuova Lancia Ypsilon sarà dotata del sistema SALA per la gestione personalizzata di clima, musica e luci ambiante.
Si tratterà di un sistema molto tecnologico ma allo stesso tempo intuitivo e facile da usare per tutti. Qui vi mostriamo uno dei tanti render relativi a questa auto che forse a fine anno si mostrerà per la prima volta con un teaser o in versione concept.
Seguici qui