Nuova Lancia Ypsilon: proverà a rubare clienti a Mini e Audi
I nuovi clienti di Lancia nel segmento B arriveranno principalmente da Audi e Mini secondo il CEO Napolitano
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Quattroruote, il CEO di Lancia Luca Napolitano nei giorni scorsi ha anticipato come sarà il futuro del marchio. Il CEO della casa automobilistica piemontese ha detto come intende rilanciare il brand e quali strategie adotterà nei prossimi 10 anni. Per quanto riguarda i singoli modelli che arriveranno, molto spazio è stato dato alla nuova Lancia Ypsilon.
Mini e Audi attente, la nuova Lancia Ypsilon proverà a rubarvi i clienti
A proposito di questo modello Napolitano ha dichiarato che ci sarà un riposizionamento. La vettura sarà molto diversa da quella attuale. La nuova Lancia Ypsilon che sarà lanciata nel 2024 segnerà la ripartenza del marchio che guarda al futuro. L’auto sarà sempre una hacthback di segmento B ma punterà su eleganza, tecnologia e modernità per attrarre anche un nuovo tipo di cliente oltre a quello che ha acquistato l’auto negli ultimi anni.
Alla domanda da quali marchi arriveranno i nuovi clienti che sceglieranno in futuro di acquistare la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha risposto che crede che molti arriveranno dalla Mini e da Audi. Il CEO ha anche detto che si è deciso di ripartire da questo modello per non disperdere il patrimonio di clienti conquistato faticosamente negli ultimi anni.
Questo patrimonio però dovrà essere ampliato. Quello di puntare ancora su una hatchback di meno di 4 metri è il motivo per cui si è deciso di non aderire al progetto che dal 2023 vedrà nascere 3 SUV compatti di Alfa Romeo, Jeep e Fiat a Tychy in Polonia.
Ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon arriverà sul mercato in versione completamente elettrica e rappresenterà una sorta di anteprima di quello che sarà il futuro di Lancia nel segmento premium del mercato auto che poi nei prossimi anni vedrà l’arrivo di altri due modelli: un crossover di segmento C e la nuova Lancia Delta.
Seguici qui