Nuova Mazda CX-9, sul web le prime FOTO UFFICIALI leaked

Sarà svelata al Salone di Los Angeles

Mazda CX-9 MY 2016 - A poche ore dal debutto a Los Angeles, sono apparse online le prime immagini che ci anticipano il look, sia dentro che fuori, della nuova Mazda CX-9. Si tratta di una serie di screenshot attraverso i quali emerge l'evoluzione estetica e stilistica del modello che ha fatto leva sul design della Koeru Concept.

In Rete sono apparse le prime immagini che ci mostrano in anticipo la nuova Mazda CX-9 che debutta al Salone di Los Angeles 2015. Le foto che vediamo nella gallery, e che ci svelano sia il look degli esterni che quello dell’abitacolo della vettura giapponese, sembrano essere in realtà degli screenshot di una pagina web non online.

Se messe in relazione all’assaggio stilistico offerto dal teaser ufficiale, queste immagini ci mostrano una nuova Mazda CX-9 dotata di un minor impatto estetico in termini di eleganza rispetto a quanto ci si aspettava, nonostante confermi la sua natura di evoluzione della Koeru Concept verso la produzione di serie. La nuova CX-9 ha la configurazione da crossover sette posti, con la terza fila di sedili, mentre il design degli esterni sembra essere cresciuto in dinamismo grazie agli sbalzi anteriore e posteriore accorciati rispetto al modello precedente.

L’ambiente interno della nuova CX-9 trae ispirazione dai più recenti modelli della Casa giapponese, come la CX-5 e la Mazda6, ovviamente adattato a un layout a 7 posti dell’abitacolo, disposti con la configurazione 2+3+2. La vettura protagonista di questi screenshot sembra possa essere la versione top di gamma, come suggerisce il pregiato rivestimento in pelle degli interni, applicato anche su pannelli porte e plancia.

Sulle motorizzazioni della vettura nipponica si sa ancora poco, anche se sappiamo che queste faranno completo affidamento alle più recenti tecnologie SkyActiv. La principale novità in termini di motori potrebbe essere l’introduzione del benzina turbo da 2.5 litri che si unirebbe alla gamma di quattro cilindri. La nuova CX-9 dovrebbe essere disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale.

Assai probabile, stando alle ultime indiscrezioni, che anche questa volta la Mazda CX-9 non venga commercializzata in Europa. Ma su questo e sui dettagli tecnici del nuovo modello di Mazda ne sapremo di più tra poche ore, visto che a Los Angeles le porte alla stampa si aprono oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)