Nuova Mercedes-AMG CLA elettrica avvistata in strada [FOTO SPIA]
Potrebbe montare due powertrain elettrici da 550 CV di potenza complessiva
La nuova Mercedes-AMG CLA, versione sportiva della CLA Coupé, è stata immortalata durante una sessione di test sulle strade nei pressi di Affalterbach, in Germania. Le foto spia ci mostrano un prototipo con camouflage limitato, che si concentra principalmente su muso e coda della vettura, suggerendo che il suo percorso di sviluppo sta arrivando alla fase conclusiva, anche se bisognerà attendere alcuni mesi per il suo debutto sul mercato.
Fari visibili e griglia nascosta
Dopo il lancio della nuova Mercedes CLA elettrica, sarà la volta della variante ad alte prestazioni firmata AMG, che avrà anch’essa l’alimentazione 100% elettrica. La vettura, che porterà il nome di CLA 45 AMG, mostra nasconde l’intero frontale, in particolar modo la griglia anteriore che potrebbe rivisitare il design della griglia Panemericana, lasciando scoperti solo i gruppi ottici. La larghezza della nuova CLA AMG è notevolmente aumentata, con passaruota più ampi che ospitano cerchi in lega da 19 pollici.
A incrementare la sportività del look esterno ci sono anche minigonne laterali più affilate e lo spoiler posteriore attivo. Si notano le grandi pinze dei freni su degli enormi dischi pieni e non forati come in precedenti avvistamenti. Nonostante il camouflage sulla coda è possibile vedere lo spoiler sul bordo del portellone, mentre il diffusore aerodinamico va a integrare il paraurti.
Attesi due motori elettrici per 550 CV di potenza
La nuova Mercedes-AMG CLA 45 sarà l’unica versione sportiva disponibile e a muoverla è attesa una configurazione dual motor, con due motori elettrici per una potenza complessiva di circa 550 CV, con l’unità montata sull’asse anteriore che entra in azione solo quando sono richieste prestazioni più elevate, limitando così il consumo di energia della batteria, che dovrebbe garantire circa 700 chilometri d’autonomia con una singola carica.
Seguici qui