Lewis Hamilton incontra la nuova Mercedes-AMG EQS 53 [VIDEO]

Fio a 761 CV di potenza con il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus

Lewis Hamilton incontra la nuova Mercedes-AMG EQS 53 [VIDEO]

Come sicuramente molti di voi sanno, Mercedes ha presentato da poco la versione ad alte prestazioni della nuova EQS con il nome di Mercedes-AMG EQS 53.

Proprio questa vettura è stata protagonista di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube dalla casa automobilistica tedesca in cui c’è niente meno che Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes-AMG Petronas F1 e sette volte campione della Formula 1.

Lewis Hamilton Mercedes-AMG EQS 53

Nella clip, il pilota britannico, tutto vestito di nero proprio come la berlina a zero emissioni, tocca la silhouette aerodinamica, elegante e sportiva dell’EV. Le maniglie si aprono nel momento in cui Hamilton mette la punta delle dita su quella del lato conducente.

L’AMG EQS 53 è una delle vetture full electric più performanti presenti sul mercato. Impiega soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Viene fornita con una configurazione dual motor costituita da propulsori sincroni a magneti permanenti che sviluppano complessivamente 658 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.

Addirittura, impostando la modalità di guida Race Start, i numeri passano a 761 CV e 1020 Nm, aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus. Il pacco batterie da 107,8 kWh riesce a proporre energia sufficiente per offrire un’autonomia massima di 580 km con una singola ricarica.

Lewis Hamilton Mercedes-AMG EQS 53

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati