Nuova Mercedes-AMG GT Coupé debutta in Italia con prezzi da 198.561 € [FOTO]
Sportiva ad alte prestazioni con 585 CV ed una migliorata praticità quotidiana
La nuova Mercedes-AMG GT 63 4Matic+ Coupé fa il suo debutto sul mercato italiano con prezzi che partono da 198.561 €. Il nuovo modello top di gamma di Mercedes-AMG punta sulla combinazione tra caratteristiche di guida altamente dinamiche e una maggiore adattabilità all’uso quotidiano.
Motore V8 4.0 da 585 CV e trazione integrale
A rendere incisivo il profilo di guida ci sono le sospensioni AMG Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, l’asse posteriore sterzante di sere e l’aerodinamica attiva. Inoltre, per la prima volta, tutta la potenza del motore V8 biturbo AMG da 4.0 litri che eroga 585 CV e 800 Nm di coppia massima viene scaricata a terra attraverso la trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile. Nella dotazione di serie della nuova Mercedes-AMG GT troviamo anche il Digital Light e la modalità Drift.
Praticità sorprendente
Nonostante si tratti di un’auto sportiva, la nuova Mercedes-AMG GT beneficia di una configurazione 2+2 con ampio spazio per passeggeri ed eventuali bagagli, garantendo una sorprendente praticità quotidiana. A quest’ultima contribuisce l’ampio portellone posteriore Easy Pack con funzione Handsfree Access che facilita le operazioni di carico e scarico.
Abitacolo premium ergonomico ed elegante
Gli interni della nuova Mercedes-AMG GT hanno nel display touch MBUX da 11,9 pollici, ad orientamento verticale, il centro funzionale e visivo. La dotazione di serie prevede MBUX Navigation e AMG Track Pace, incluso il pacchetto di memory che consente di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili. Mercedes propone ampia scelta di materiali per i rivestimenti dell’abitacolo: pelle Nappa monocolore o bicolore, pelle Nappa Manufaktur con trapuntatura a diamante, pelle Nappa/microfibra Microut con impunture a contrasto in giallo o rosso.
Tanti optional
Altrettanto ampia è l’offerta di personalizzazioni individuali, con la nuova Mercedes-AMG GT 63 4Matic+ Coupé che può essere arricchita con numerosi optional: pacchetto aerodinamico AMG, AMG Night Package, AMG Night Package II, pacchetto esterni AMG Carbon Fibre, pacchetto esterni AMG Chrome Package, impianto frenante composito carboceramico AMG high performance, sedili posteriori con schienale ribaltabile, sedili AMG Performance, pacchetto sedili Multicontour, impianto audio Burmester High-End 3D Surround Sound System, AMG carbon trim elements, Manufaktur hyper blue magno, rivestimento del tetto Manufaktur in microfibra nera Microut, cerchi forgiati a razze incrociate AMG da 21 pollici in design Manufaktur.
Seguici qui