Nuova Mercedes Classe C Cabriolet, sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
La scoperta della Stella è al top in sicurezza
Nonostante la vulnerabilità tipica delle auto con configurazione cabriolet, la nuova Mercedes Classe C Cabrio si è ben comportata nei crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle.
La due porte “open air” della Stella a tre punte ha messo sul piatto una generosa dotazione di sistemi di sicurezza attiva che le hanno permesso di mostrare un elevata affidabilità, con qualche piccola eccezione in caso di urti laterali.
La pagella Euro NCAP della nuova Classe C Cabrio è in linea con quelle delle vetture di fascia premium, dunque con molti dispositivi dediti alla sicurezza e all’assistenza di guida presenti nella dotazione di serie. Sistemi questi che hanno permesso alla scoperta vettura tedesca di essere promossa a pieni voti dopo essere sottoposta alle dure prove d’impatto dell’organo indipendente europeo.
La nuova Mercedes Classe C Cabrio ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP ottenendo i seguenti punteggi nei quattro parametri valutati: 89% nella protezione degli occupanti adulti; 79% nella protezione degli occupanti bambini; 66% nella protezione dei pedoni e 53% relativamente ai sistemi di sicurezza attiva.
Seguici qui