Nuova Mercedes Classe C, si parla già delle versioni Sportcoupé e Cabriolet
Due nuove varianti nella futura gamma Classe C
Prevista per entrare in commercio nel corso del 2015, alcune fonti interne sostengono che con l’arrivo della nuova Classe C Mercedes farà risuscitare il nome Sportcoupé. Ma rispetto alla precedente Sportcoupé tre porte basata sulla terza generazione di Classe C, il modello nuovo avrà un’impostazione cinque porte molto simile all’Audi A5 Sportback e BMW Serie 3 GT.
I dettagli sono ancora molto limitati, anche se le prime fonti suggeriscono che la nuova Classe C Sportcoupé utilizzerà la stessa piattaforma con passo allungato della Classe C venduta in Cina per migliorare l’abitabilità posteriore rispetto alle versioni standard berlina, station wagon e coupé.
Anche la versione cabriolet è in via di sviluppo, anche se non abbiamo per il momento una data di produzione definitiva. Progettata per essere la seconda generazione di Classe C coupé, la rivale delle BMW Serie 4 Cabrio e Audi A5 Cabrio dovrebbe essere dotata di un tetto in tela.
Più in là ci sarà ovviamente la versione prestazionale, C 63 AMG, che dovrebbe avere sotto il cofano non più un 6.3 litri, né tanto meno un 5.5 litri, bensì un piccolo 4.0 litri biturbo, lo stesso che verrà utilizzato sulla futura sportiva rivale della Porsche 911, la C190.
Oltre ai soliti modelli diesel e benzina, non mancheranno le varianti ibride. Dopo il lancio delle E300 diesel/elettico e la S300 BlueTec Hybrid, Mercedes penserà anche alla sua Classe C con la nuova C300 BlueTec Hybrid.
Seguici qui