Nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling 2011
La casa automobilistica Mercedes ha deciso di svelare completamente la nuova Classe C63 AMG restyling, a pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini (episodio non ufficiale, cioè non accaduto per volontà della stessa azienda di Stoccarda) e a poche settimane dall’inizio del Salone di Ginevra 2011, là dove sarà presentata dalla società della Stella a Tre Punte in versione berlina ed in versione station wagon.
La nuova Mercedes Classe C restyling l’abbiamo già conosciuta: è stata presentata al Salone di Detroit 2011. A differenza della variante più tradizionale, la versione C63 AMG sportiva viene dotata di paraurti anteriore e posteriore specifico, di cerchi in lega da 18 pollici esclusivi, di terminali di scarico (quattro) a vista e di spoiler sul portellone posteriore, nonché di sedute e volante sportivi, rivestimenti ed inserti decorativi speciali ed altri dettagli meramente estetici.
Nessuna novità, sotto il cofano, per Mercedes Classe C63 AMG restyling: come avevamo riportato la scorsa settimana, il maquillage ha lasciato intatto il motore 6,2 litri V8 benzina che equipaggia anche la supercar Mercedes SLS AMG e che viene proposto da tempo sullo scaffale dell’azienda di Affalterbach, AMG (non capisco perché la casa automobilistica tedesca si ostini a chiamarlo 6,3 litri, nonostante la cilindrata sia pari a 6.208 centimetri cubici). Il propulsore di C63 AMG aspirato eroga 457 cavalli e 600 Nm di coppia massima e permette alla sportiva di raggiungere 250 chilometri orari di velocità massima e di spostarsi da zero a cento in 4,5 secondi (4,6 la station wagon).
La nuova Mercedes C63 AMG restyling con Performance Package, invece, disporrà di 480 cavalli e di 600 Nm di coppia massima, potrà toccare – pare – 280 chilometri orari di velocità massima e migliorerà lo spunto in accelerazione di soltanto un decimo di secondo (4,4 la berlina, 4,5 la station wagon). Entrambe le versioni di Mercedes Classe C AMG restyling, inoltre, saranno equipaggiate con il cambio automatico a sette rapporti MCT SpeedShift.
Sarà in vendita a partire da giungo.
Seguici qui