Nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling 2011

La casa automobilistica Mercedes ha deciso di svelare completamente la nuova Classe C63 AMG restyling, a pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini (episodio non ufficiale, cioè non accaduto per volontà della stessa azienda di Stoccarda) e a poche settimane dall’inizio del Salone di Ginevra 2011, là dove sarà presentata dalla società della Stella a Tre Punte in versione berlina ed in versione station wagon.

La nuova Mercedes Classe C restyling l’abbiamo già conosciuta: è stata presentata al Salone di Detroit 2011. A differenza della variante più tradizionale, la versione C63 AMG sportiva viene dotata di paraurti anteriore e posteriore specifico, di cerchi in lega da 18 pollici esclusivi, di terminali di scarico (quattro) a vista e di spoiler sul portellone posteriore, nonché di sedute e volante sportivi, rivestimenti ed inserti decorativi speciali ed altri dettagli meramente estetici.

Nessuna novità, sotto il cofano, per Mercedes Classe C63 AMG restyling: come avevamo riportato la scorsa settimana, il maquillage ha lasciato intatto il motore 6,2 litri V8 benzina che equipaggia anche la supercar Mercedes SLS AMG e che viene proposto da tempo sullo scaffale dell’azienda di Affalterbach, AMG (non capisco perché la casa automobilistica tedesca si ostini a chiamarlo 6,3 litri, nonostante la cilindrata sia pari a 6.208 centimetri cubici). Il propulsore di C63 AMG aspirato eroga 457 cavalli e 600 Nm di coppia massima e permette alla sportiva di raggiungere 250 chilometri orari di velocità massima e di spostarsi da zero a cento in 4,5 secondi (4,6 la station wagon).

La nuova Mercedes C63 AMG restyling con Performance Package, invece, disporrà di 480 cavalli e di 600 Nm di coppia massima, potrà toccare – pare – 280 chilometri orari di velocità massima e migliorerà lo spunto in accelerazione di soltanto un decimo di secondo (4,4 la berlina, 4,5 la station wagon). Entrambe le versioni di Mercedes Classe C AMG restyling, inoltre, saranno equipaggiate con il cambio automatico a sette rapporti MCT SpeedShift.

Sarà in vendita a partire da giungo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)