Nuova Mercedes Classe G: filmata su strada la versione AMG [VIDEO]
Sarà svelata al Salone di Francoforte di Settembre
La nuova generazione della “Geländewagen” è in procinto di arrivare sul mercato. Non è un caso infatti che negli ultimi giorni gli avvistamenti della “fuoristrada” per eccellenza della Mercedes si stiano intensificando. Prova ne sono anche gli ultimi scatti che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa e che ritraggono un muletto camuffato che nasconde le forme della nuova versione che dovrebbe debuttare entro fine anno.
Difatti, secondo le ultime indiscrezioni pare che la nuova versione della Mercedes Classe G potrebbe essere svelata già al Salone di Francoforte che si terrà nel corso del prossimo mese di Settembre. Grazie alle ultime foto del muletto mostrate precedentemente possiamo anticipare che la nuova nata non rinnegherà il tradizionale design spigoloso che l’ha resa famosa nel corso degli ultimi 38 anni, tuttavia lo stile della nuova Classe G non mancherà di ereditare alcuni stilemi estetici propri dell’ultimo family feeling firmato Mercedes.
Nondimeno, la nuova Mercedes Classe G, sempre secondo quelle che sono le ultime informazioni in materia, potrebbe vantare carreggiate ben più larghe di quelle presenti sul modello attuale: nel dettaglio si parla di un aumento della larghezza totale di ben 10 cm. Se però la larghezza della nuova Classe G tenderà ad aumentare, il peso tenderà a scendere anche fino a 300 kg grazie ad un ampio uso di materiali particolarmente leggeri per scocca e telai.
Le carreggiate più larghe, il peso minore e altre novità tecniche (un nuovo servosterzo elettro-meccanico per consentire una estrema facilità di guida alle basse velocità ed un nuovo schema di sospensioni indipendenti sull’asse anteriore per permettere una migliore manovrabilità su fondi estremamente accidentati) garantirebbero alla nuova Mercedes Classe G prestazioni ancora migliori rispetto a quelle già ottime della versione attuale.
Nondimeno, anche il propulsore montato sulla nuova Mercedes Classe G farà la sua parte per fornire ottime prestazioni alla “Geländewagen”: nello specifico, la versione di punta sarà sempre firmata da AMG, e la testimonianza diretta ci viene proprio dal filmato (video credit: walkoART) presente in calce all’articolo che ritrae un muletto di Classe G in accelerazione che sembra evidenziare un rombo piuttosto cupo e corposo.
Nel dettaglio, la “voce” del motore presente sotto il cofano del muletto della nuova Mercedes Classe G ripreso in video potrebbe appartenere proprio ai motori costruiti ad Affalterbach: nello specifico il muletto filmato potrebbe essere equipaggiato con il classico V8 4.0 biturbo che in questa configurazione potrebbe vantare una potenza massima di ben 612 cv ed una coppia motrice di 850 Nm, caratteristiche queste ultime che già troviamo sull’ultima Mercedes AMG Classe E 63 S.
Seguici qui