Nuova Mercedes GLB: proseguono i collaudi del SUV della Stella [FOTO SPIA]
Forme più arrotondate, il debutto è previsto per il 2026
La Mercedes GLB di nuova generazione è stata immortalata sulle strade della Germania durante i test di sviluppo che la Casa di Stoccarda sta portando avanti in vista del debutto previsto per il 2026. Pur mantenendo in parte le forme squadrate del suo predecessore, le foto spia confermano che il nuovo modello della GLB avrà un aspetto ammorbidito da angoli più arrotondati.
Linee più eleganti
Costruita sulla nuova architettura MMA di Mercedes, la nuova GLB ci viene proposta in questi scatti che hanno per protagonista un un prototipo completamente ricoperto dal camouflage, con le dimensioni generose del veicolo a rivelare che si tratta del successo della Mercedes GLB, con il SUV a tre file che sembra essersi rinnovato con un design più elegante e raffinato, adottando il nuovo linguaggio stilistico della Casa della Stella a tre punte.
Coi fanali finti per depistare
Sul frontale della nuova Mercedes GLB si notano gruppi ottici più sottili che fiancheggiano un’ampia griglia che sembra essere montata più in basso sul paraurti anteriore. Sul posteriore del SUV, le cui dimensioni appaiono simili a quelle della Smart #5, sono visibili fanali camuffati con adesivi che creano una configurazione somigliante a quelli della Smart ForTwo fuori produzione.
Motori mild-hybrid ed elettrici
La Mercedes GLB 2026, basandosi sulla nuova piattaforma modulare MMA, proporrà motorizzazioni endotermiche, elettrificate con il mild-hybrid, e totalmente elettriche. Le varianti mild-hybrid dovrebbero basarsi su benzina quattro cilindri 1.5 con tre diversi step di potenza (134, 161 e 188 CV), mentre la gamma elettrica, che sostituirà la Mercedes EQB, potrebbe essere composta dalla versione con motore singolo da 268 CV e dual motor da 375 CV, con due tagli di batteria da 58 e 85 kWh. In un secondo momento è attesa anche la versione sportiva AMG, che potrebbe essere anch’essa caratterizzata da una motorizzazione elettrificata.
Seguici qui