Nuova MINI Aceman: il crossover elettrico debutterà nel 2024 [RENDER]

Ipotizzato l'aspetto del modello che debutterà nel corso del 2024

Nuova MINI Aceman: il crossover elettrico debutterà nel 2024 [RENDER]

MINI ha deciso di ampliare la sua gamma di auto nei prossimi anni. Uno dei primi modelli ad arrivare sarà la nuova MINI Aceman. L’anno di debutto di questo atteso modello sarà il 2024. Si tratterà di un crossover totalmente elettrico che già nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato nelle prime foto spia. Queste mostrano il prototipo camuffato del modello in fase di test in strada.

Ecco quale sarà il design della nuova MINI Aceman che debutterà nel 2024

A proposito della nuova MINI Aceman, nelle scorse ore il sito inglese Auto Express ha pubblicato un render, realizzato dal designer Avarvarii, che mostra quello che potrebbe essere il design di questo futuro crossover elettrico. Diciamo subito che questo modello nella gamma della casa automobilistica inglese si andrà a collocare  tra la MINI hatchback a cinque porte e il SUV Countryman.

Quando arriverà sul mercato la nuova MINI Aceman cercherà di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Renault Megane E-Tech Electric e alla Jeep Avenger EV. In base a quanto emerso dalle più recenti foto spia e come si evince molto chiaramente dal render che vi mostriamo in questo articolo, la vettura della casa inglese disporrà di fari più angolari rispetto a quelli tradizionalmente visti sulle MINI e la griglia oscurata sarà più grande di quella presente nella MINI Electric. Proprio come su altre MINI, vedremo una linea inferiore del finestrino avvolgere l’auto combinata con la classica linea del tetto bicolore.

Nuova Mini Aceman

La nuova MINI Aceman sarà costruita in Cina insieme al modello Cooper a tre porte completamente elettrico. La vettura dovrebbe avere dimensioni poco superiori ai 4 metri di lunghezza andando a prendere il posto della MINI Countryman che con la nuova generazione dovrebbe avvicinarsi ai 4,5 m. Infine per quanto riguarda la gamma, si dice che la vettura possa disporre di due versioni. La prima entry-level con una batteria da 40 kWh, circa 180 CV e un’autonomia fino a 320 km. Mentre l’altra versione disporrà di una batteria più grande da 50 kWh con un motore più potente che produce circa 215 CV e un’autonomia di circa 400 km. 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,