Nuova MINI Cooper Cabrio, la stilosa scoperta di Oxford [RENDERING]
Open air con più spazio a bordo
Di recente MINI ha presentato la nuova MINI Cooper nelle classica variante 3 porte e nella nuova versione più pratica a 5 porte e presto il marchio automobilistico britannico sarà chiamato a ritoccare la veste estetica degli altri modelli della gamma, dalla Clubman alla Countryman, fino alla Cooper Cabrio, di cui vi proponiamo un rendering che prova a darne forma concreta.
La nuova compatta scoperta di MINI dovrebbe offrire grandi rivoluzioni estetiche rispetto al modello con tetto fisso sul quale viene aggiunta la capote morbida con apertura automatica, mentre l’abitacolo dovrebbe essere confermato con lo stesso stile e la stesso layout, vale a dire con le classiche forma circolari che caratterizzano il cruscotto ed il quadro strumenti, con la possibilità che le informazioni di guida e sulla velocità di marcia trovino posto dietro il volante. Mentre grazie a una linea di comandi vicino alla leva del cambio il conducente potrà gestire con semplicità il sistema di infotainment.
A bordo della nuova MINI Cooper Cabrio, che sarà realizzata sulla piattaforma UKL, ci sarà più spazio e comfort a bordo visto che rispetto all’attuale modello aumenteranno le misure della vettura, sia in lunghezza che in larghezza. Ci si attende che a bordo ci possano essere anche nuovi sistemi e dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, come il l’Head-Up Display, il Park Assist, il limitatore di velocità e un sistema di telecamere per prevenire collisioni con altri veicoli e pedoni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova MINI Cooper Cabrio dovrebbe offre una gamma che parte con l’entry-level tre cilindri benzina turbo 1.5 litri da 134 CV, mentre la Cooper S Cabrio è attesa con il quattro cilindri 2.0 litri da 189 CV. Di serie dovrebbe esserci il cambio manuale a 6 marce, mentre l’automatico a 6 velocità sarà disponibile tra gli optional. Inoltre anche la nuova Cooper Cabrio dovrebbe essere lanciata anche nella versione JCW ad alte prestazioni.
Seguici qui