Nuova MINI Seven, icona di stile pronta al debutto al Salone di Parigi [FOTO e VIDEO]
Con tetto e specchietti color argento
La nuova MINI Seven, versione dal design distintivo della compatta britannica, fa il suo esordio al Salone di Parigi 2016. Per l’occasione la Casa britannica ha rilasciato una corposa gallery di immagini e un nuovo video che ci permettono di apprezzare al meglio la nuova vettura. La MINI Seven, che sarà disponibile sia nella versione a 3 che a 5 porte, omaggia nel nome l’Austin Seven che nel 1959 tenne a battesimo la produzione del marchio inglese.
La MINI Seven MY 2017 si contraddistingue per uno stile premium ed un design dalla forte personalità che guarda con orgoglio al glorioso passato del brand. Non a caso le due tinte pastello disponibili per la carrozzeria, Lapisluxury Blue e Pepper White, rappresentano un omaggio alla tradizione di MINI. A queste si aggiungono due colorazioni metallizzate: Midnight Black e British Racing Green. Sulla livrea della MINI Seven spiccano le bande longitudinali sul cofano, mentre il tetto e i gusci degli specchietti retrovisori sono colorati in argento.
Sono quattro le motorizzazioni offerte sulla nuova MINI Seven. Si può scegliere tra due varianti benzina, la Cooper da 136 CV e la Cooper S da 192 CV, e due varianti diesel, la Cooper D da 116 CV e la Cooper SD da 170 CV. La trasmissione disponibile di serie è manuale a 6 marce, mentre a richiesta si può optare anche per il cambio automatico Steptronic a 6 velocità.
Per quanto riguarda la dinamica di guida, la nuova MINI Seven offre sospensioni e assetto sportivo, oltre al Dynamic Damper Control. A bordo della nuova vettura britannica c’è il sistema MINI Connected per l’infotainment con una serie di avanzati dispositivi per la connettività e l’assistenza alla guida, tra i quali troviamo l’Head-Up Display, la telecamera di retromarcia, il Driving Assistant con regolazione della velocità con telecamera e il Park Assistant.
Seguici qui