Nuova MINI Seven: la prima disponibile a 3 e 5 porte [FOTO]
Si può scegliere tra quattro varianti motore
Nuova MINI Seven – E’ arrivata la nuova Mini Seven a 3 porte o 5 porte. Il nome deriva dall’Austin Seven, quella che nel 1959 diede il via proprio alla produzione della Mini. Le tinte pastello “lapisluxury blue” e “pepper white” sono gli omaggi al glorioso passato, anche se è disponibile in “midnight black metallizzato” ed in “british racing green” metallizzato. Tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni sono in argento per tutte le tipologie di colorazione, mentre sul cofano si fanno notare le bande longitudinali.
Come optional, la nuova Mini Seven a 3 porte o 5 porte propone un assetto sportivo e il Dynamic Damper Control. La carrozzeria e le sospensioni sono a peso ottimizzato e rigidità ottimizzata per una guida agile e sicura, mentre l’equipaggiamento di serie comprende, per esempio, sei airbag, cinture automatiche a tre punti, fissaggi per i seggiolini dei bambini ISOFIX e indicazione della pressione pneumatici di ogni singola ruota, protezione completa degli occupanti. Ampia l’offerta di sistemi di assistenza alla guida, tra cui citiamo il MINI Head-Up-Display, il Park Assistant, la telecamera di retromarcia ed il Driving Assistant con regolazione attiva della velocità su base di telecamera. Anche la nuova MINI Seven monta la versione attuale del programma di In-Car-Infotainment di MINI Connected e l’ultima versione della MINI Connected App, inclusi MINI Streetwise, ricerca online, Sports Instruments e Force Meter.
La nuova MINI Seven ci delizia con quattro varianti di motori, ovvero le due versioni benzina, Mini Cooper S (192 CV) e Mini Cooper (136 CV), e le due versioni diesel, Mini Cooper SD (170 CV) e Mini Cooper D (116 CV). Per tutte le varianti di modello della nuova Mini Seven in alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti viene offerto come optional il cambio Steptronic a sei rapporti.
Seguici qui