Nuova Mitsubishi ASX: potrebbe nascere la versione EVO con sistema ibrido
Possibilità alimentata dalle parole di Aikawa, presidente di Mitsubishi
Sulla seconda generazione del crossover Mitsubishi ASX arrivano alcuni indizi che aprono alla possibilità che il nuovo modello venga accompagnato da una versione EVO, variante più potente e grintosa per i più sensibili a sportività e dinamismo. Si tratterebbe di una versione completamente nuova anche per quanto riguarda la concezione di “EVO” da parte di Mitsubishi, una versione che non avrebbe dunque nulla a che fare con il leggendario Lancer Evolution.
A puntare l’attenzione verso una possibile ASX Evo sono le parole del presidente di Mitsubishi, Tetsuro Aikawa, che parlando alla rivista inglese Autocar ha rivelato l’intenzione di lanciare la versione EVO di un crossover alimentato da un sistema ibrido plug-in. Dichiarazioni, quelle del numero uno di Mitsubishi, che portano a pensare che il modello in questione, designato a diventare EVO, sia la nuova ASX, che nelle forme e nello stile seguirà la XR-PHEV II Concept recentemente mostrata a Ginevra, a sua volta evoluzione della XR-PHEV presentata nel 2013 a Tokyo.
Sulla nuova Mitsubishi ASX, che dovrebbe essere lanciata nel corso del prossimo anno, quasi certamente ci sarà la trazione integrale. Mentre per quanto riguarda l’eventuale versione EVO ad alte prestazioni questa potrebbe arrivare molto più avanti rispetto al lancio della nuova ASX, con la precondizione necessaria che il modello standard sia in grado di far registrare buone performance di vendita.
Seguici qui