Nuova Nissan Micra: precisione da go-kart, parola di Stefano Modena, ex pilota F1 [VIDEO]
Test drive sulla compatta giapponese
Nonostante gli oltre ottanta Gran Premi di Formula Uno in carriera corsi tra il 1987 e il 1992, Stefano Modena, ex pilota e oggi collaudatore per Bridgestone, si è divertito anche al volante di una compatta per la guida di tutti i giorni: la nuova generazione della Nissan Micra.
La grande maneggevolezza, la stabilità e la precisione di guida sono le qualità che Stefano Modena ha apprezzato più di altre durante i test drive con la nuova Micra, modello per il quale Bridgestone ha sviluppato i pneumatici in primo equipaggiamento.
Anche un pilota che per anni ha corso a più di 300 km/h, gareggiando con leggende della Formula 1 come Ayrton Senna e Alain Prost, può essere sorpreso dalle qualità dinamiche della nuova Micra. L’ex pilota di Brabham, Tyrell e Jordan a conclusione dei test ha detto che la nuova Micra gli ricorda un go-kart per la precisione di guida e la stabilità a velocità sostenute.
L’impegno di Bridgestone e quello di Nissan nello sviluppo della quinta generazione della Micra sta già dando i primi frutti, come la selezione della vettura tra le finaliste per il premio “Auto dell’Anno” 2017.
Seguici qui










![Nissan Micra: debutta la versione GPL, prezzi da 11.900 euro con l’ecobonus [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)
![Il nuovo Nissan Qashqai e-Power debutta sulle strade di Milano [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Nissan-Qashqai-e-Power-2025-Milano-174-e1761148063462.jpg)
