Nuova Opel Astra: partita la produzione in Germania

Partita ufficialmente la produzione della sesta generazione della vettura di Opel

Nuova Opel Astra: partita la produzione in Germania

La nuova Opel Astra, presentata lo scorso anno, è una delle grandi novità del 2022. Le prime consegne avverranno nel corso della prossima primavera. La sesta generazione del celebre veicolo di Opel sarà prodotta a Russelsheim, sede storica del marchio in Germania. Proprio oggi la produzione di questo veicolo è stata avviata nella famosa fabbrica in cui la casa tedesca, che fa parte del gruppo Stellantis, produce anche DS 4 e Opel Insignia.

Iniziata la produzione della nuova Opel Astra

Secondo quanto annunciato da Opel in Germania, già le prime 500 unità della nuova Opel Astra sono uscite dalla catena di montaggio a Russelsheim. Si tratta dunque di un momento storico per questo stabilimento, ma anche di una buona notizia per i suoi dipendenti. Infatti con l’avvio della produzione di questa auto la fabbrica torna di nuovo a lavorare su due turni.

La nuova Opel Astra nasce sulla piattaforma EMP2 e, quindi, è quasi gemella tecnica della anche nuova Peugeot 308. Dopo la nuova Mokka e il restyling di Opel Grandland, è il terzo modello Opel con il nuovo frontale Vizor, che rappresenta un riferimento all’eredità del marchio e allo stesso tempo un tocco elegante e contemporaneo.

Nuova Opel Astra

Oltre alle versioni con motore a combustione, l’auto è disponibile fin dall’inizio con un propulsore ibrido plug-in e dal prossimo anno anche come versione completamente elettrica a batteria. L’auto può essere acquistata oltre che nella versione a 5 porte anche nella variante Sports Tourer.

A proposito dell’imminente debutto sul mercato della nuova Opel Astra, il CEO della casa tedesca Uwe Hochschurtz ha dichiarato che questa auto darà un forte slancio al marchio Opel che guarda con ottimismo al futuro, un futuro che sarà elettrificato dal 2028 come confermato nei giorni scorsi dal numero uno di Opel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta