Nuova Opel Astra: nata per emozionare [VIDEO]

Tutte le caratteristiche estetiche della sesta generazione

Nuova Opel Astra: nata per emozionare [VIDEO]

La nuova Opel Astra è sicuramente una delle novità più importanti che nell’ultimo anno la casa automobilistica tedesca abbia portato sul mercato. Si tratta di un veicolo che rispetto alla sua precedente generazione è stata rinnovata sotto tantissimi aspetti. In un video il gruppo Stellantis ha voluto evidenziare che la sesta generazione del celebre modello di Opel è stata creata per emozionare i suoi clienti fin dal primo sguardo. 

La nuova Opel Astra è nata per emozionare fin dal primo sguardo

Nuova Opel Astra

Il primo obiettivo di Opel quando questa auto è stata progettata è stato quello di creare una vettura che fosse un vero e proprio oggetto di design. Questo naturalmente non solo per quanto riguarda la carrozzeria ma anche in riferimento al suo interno. Ilka Höbermann, Colour and Trim Designer di Opel, in un nuovo video apparso su YouTube nelle scorse ore, ha voluto spiegare lo stile di questa auto e di come la nuova Opel Astra sia diventata una sorta di manifesto del nuovo stile di Opel che la casa tedesca intende implementare anche nei suoi futuri modelli.

Quello che i designer hanno voluto donare alla nuova Opel Astra è stato un design che potesse fare pensare prima di tutto ad un’auto “Made in Germany“.  Ovviamente centrale nel nuovo modello è il nuovo Opel Vizor che al pari di altre recenti auto come Mokka, Grandland e Crossland rappresenta un elemento fondamentale nel nuovo stile di Opel. 

Linee pulite e pure in pieno stile tedesco per la sesta generazione di Astra

Il nuovo Opel Vizor per come è stato concepito conferisce alla nuova Opel Astra un aspetto assai dinamico anche grazie al montante posteriore molto inclinato. Ilka Höbermann ha detto che per lei made in Germany significa un’auto dalle linee pulite e pure combinate con elementi tecnologici. Il segreto dietro lo sviluppo di questa auto è stato quello di trovare la perfetta armonia tra gli elementi. 

Il team di designer ha pure elaborato il colore giallo che abbiamo visto in tutte le immagini promozionali che garantisce audacia e vivacità a questa auto di Opel. Una particolare attenzione dai designer è stata riservata all’abitacolo ed in particolare alla postazione del guidatore che è stato messo al centro di tutto ed è stata dotata di una strumentazione completamente digitale che avvolge il guidatore. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati