Nuova Opel Astra: tutte le novità sulla sesta generazione

La versione 100% elettrica, l'Opel Astra-e, verrà lanciata nel corso del 2023

Opel ha presentato in anteprima mondiale la nuova Opel Astra, la sesta generazione della best seller del segmento delle campatte. Porta con sé diverse novità molto interessanti che riguardano Opel Vizor, Pure Panel completamente digitale e varie tecnologie all’avanguardia come l’ultima versione dei fari IntelliLux LED Pixel adattivi.

Con la nuova vettura, la casa automobilistica di Stellantis apre ora il prossimo capitolo della storia di successi trentennale di Astra. Per la prima volta, il modello compatto prodotto a Rüsselsheim sarà disponibile anche in versione 100% elettrica.

Due varianti ibride plug-in e una elettrica in arrivo nel 2023

La nuova Astra verrà offerta in versione ibrida plug-in con due livelli di potenza e dal 2023 debutterà l’Opel Astra-e a zero emissioni. Ovviamente, non mancano motori a benzina e diesel ad alta efficienza in combinazione con cambi manuali a 6 marce ottimizzati e automatici a 8 velocità. Abbiamo di fronte il primo modello Opel ad offrire al cliente la scelta fra trazione esclusivamente elettrica, ibrida plug-in o a combustione interna. La potenza parte da 110 CV e arriva a 225 CV, quindi sono garantite prestazioni di guida superiori.

Opel combina il divertimento di guida con la massima efficienza e rispetto per l’ambiente con la sesta generazione della sua best seller compatta. Si parte da 22.465 euro in Germania. Proprio come la quinta generazione lanciata nel 2015, la nuova arrivata porta innovazioni nel segmento delle compatte che i clienti in precedenza trovavano solo nei veicoli più costosi. Un esempio è l’ultima evoluzione dei fari IntelliLux LED Pixel Light adattivi costituiti da 168 elementi LED, all’avanguardia nel settore delle compatte e delle medie.

All’interno spicca il nuovo Pure Panel completamente digitale

Passando all’abitacolo, troviamo il nuovo Pure Panel completamente digitale che propone una grafica fresca e moderna per offrire ai clienti un’esperienza pura e più intuitiva. È possibile interagire con la nuova Opel Astra in modo intuitivo attraverso il display touch extra-wide.

I sedili anteriori dispongono della certificazione AGR per essere estremamente confortevoli, soprattutto nei lunghi viaggi. Il guidatore viene supportato da diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida che vanno dal display head-up fino alla telecamera a 360°. La nuova generazione dell’Astra è lunga 4374 mm e larga 1860 mm mentre il passo è aumentato di 13 mm a 2675 mm. Il bagagliaio offre una capacità massima di 1250 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Basata sulla terza generazione della piattaforma multi-energia EMP2, la nuova Opel Astra dispone di sospensioni McPherson all’anteriore e una barra di torsione al posteriore. La rigidità torsionale è aumentata del 14% rispetto a quella del modello precedente. Gli ordini partiranno in autunno mentre le consegne avverranno all’inizio del 2022. In seguito al lancio della versione a cinque porte con linee simili a una coupé, arriverà la versione station wagon Astra Sports Tourer.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente