Nuova Opel Astra elettrica ora ordinabile
Da oggi ordinabile anche in Italia la nuova Opel Astra elettrica: si parte da 39.900 euro
Nuova Opel Astra elettrica, la versione a zero emissioni del celebre modello di Opel rappresenta indubbiamente il primo passo di una vera e propria rivoluzione per la casa tedesca. Questa vettura così innovativa è adesso ordinabile anche in Italia. Nel nostro paese la vettura avrà un prezzo di partenza di 39.900 euro. Ricordiamo che questa vettura grazie soprattutto ad un peso di 1.679 chilogrammi offre un’autonomia complessiva di 418 km con una singola ricarica.
Da oggi ordinabile anche in Italia la nuova Opel Astra elettrica: si parte da 39.900 euro
Chi acquista una Opel Astra avrà da subito la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di propulsione, più di qualsiasi altra vettura con il marchio del “Blitz”. Oltre a versioni con motori a combustione molto performanti, ci sono anche versioni elettrificate plug-in hybrid e la nuova versione di punta, Opel Astra Gse.
Con la nuova Opel Astra Electric si può guidare con zero emissioni locali e tanto divertimento. Il motore elettrico eroga 115 kW/156 CV e 270 Newton metri di coppia massima disponibili immediatamente quando si preme l’acceleratore, per scattare in modo impressionante. La vetttura di Opel ha anche un peso a vuoto inferiore, che favorisce questa brillante accelerazione: pesa solo 1,679 kg, circa 100 kg in meno delle concorrenti, e si pone come il modello di riferimento nella sua categoria a trazione elettrica.
Una batteria compatta agli ioni di litio da 54 kWh immagazzina l’energia e assicura efficienza nello spazio del bagagliaio, leggerezza, grande autonomia e ricarica rapida. Le 102 celle sono distribuite in 17 moduli e permettono alla Nuova Opel Astra Electric di percorrere fino a 418 km con zero emissioni locali nel ciclo WLTP.
Ricordiamo inoltre che come optional si può avere il sistema Intelli-Drive 2.0 che unisce vari sistemi di assistenza elettronica e li fa interagire per la prima volta con il sorpasso semiautomatico e la regolazione intelligente della velocità. Segnaliamo infine che il guidatore entra nel futuro con il cockpit Pure Panel, totalmente digitale. Grazie alla piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, i sistemi di infotainment di Opel Astra Electric offrono funzioni grafiche e multimediali avanzate.
Seguici qui