Nuova Opel Corsa Hybrid è adesso disponibile da 23.900 euro

Per la prima volta sul mercato Opel Corsa con trazione ibrida a 48 volt

Opel Corsa è ora disponibile per la prima volta in versione ibrida, utilizzando la tecnologia a 48 volt. La nuova Opel Corsa Hybrid offre un ampio equipaggiamento con prezzi che partono 23.900 euro. Questa vettura dispone di un sistema ibrido con una batteria agli ioni di litio, che si ricarica automaticamente quando si verificano alcune condizioni di guida. Inoltre, è dotato di nuovi motori a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri, con potenze specifiche di 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV, sviluppati appositamente per questa configurazione ibrida. Questi propulsori sono accoppiati a una nuova trasmissione elettrificata a doppia frizione a sei velocità e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

Ecco la nuova Opel Corsa Hybrid

Rispetto alla versione tradizionale, la nuova Opel Corsa Hybrid riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 18%, consentendo ai conducenti di viaggiare a basse velocità in città senza produrre emissioni locali e godere di un elevato livello di comfort di guida grazie al coordinamento ottimale del sistema ibrido. Inoltre, grazie al design compatto del sistema, non vi è alcuna perdita di spazio nell’abitacolo e i conducenti non devono preoccuparsi di ricaricare la vettura di Opel da una fonte esterna, come una presa o una stazione di ricarica.

Nuova Opel Corsa Hybrid

All’interno della nuova Opel Corsa Hybrid, i passeggeri possono godere del display completamente digitale delle informazioni per il conducente, disponibile come optional (di serie sulla Corsa GS). Questo display mostra in modo chiaro tutte le informazioni cruciali, fornendo inoltre dettagli utili specifici per il sistema ibrido. Durante il funzionamento del motore a benzina, i numeri sull’indicatore digitale della velocità si illuminano di bianco, garantendo una facile leggibilità.

Ogni nuova Opel Corsa Hybrid è dotata di serie di una vasta gamma di tecnologie e sistemi di assistenza avanzati. Tra questi, troviamo il Forward Collision Alert con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, l’Adaptive Cruise Control, il posizionamento attivo della corsia, il riconoscimento esteso dei segnali stradali e il sistema di rilevamento della sonnolenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)