Nuova Opel Frontera: nel 2024 il suo ritorno sul mercato [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire l'erede della Opel Crossland che debutterà il prossimo anno

Nuova Opel Frontera: nel 2024 il suo ritorno sul mercato [RENDER]

Nuova Opel Frontera dovrebbe essere il nome scelto per l’erede di Opel Crossland che a breve uscirà di scena per lasciare il posto ad un nuovo modello. Il debutto di questo veicolo dovrebbe avvenire nel corso del 2024 anche se al momento si attendono ancora conferme ufficiali da parte della casa tedesca di Stellantis. Questo modello avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma di Opel in futuro andando a collocarsi in un segmento di mercato tra i più in voga nel vecchio continente.

Nuova Opel Frontera dovrebbe essere il nome della erede di Crossland

A proposito della nuova Opel Frontera oggi vi mostriamo un render pubblicato sul web qualche giorno fa dal sito francese L’Automobile Magazine che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa vettura quando finalmente sarà svelata. Si possono notare in maniera piuttosto chiara alcuni spunti di design presi in prestito da altre auto del gruppo Stellantis tra cui Citroen C3 Aircross e Jeep Avenger. Della futura auto di Opel sappiamo che utilizzerà la piattaforma STLA Small e sarà lungo circa 4,2 m.

Nuova Opel Frontera

Della nuova Opel Frontera sappiamo anche che dovrebbe avere sia motorizzazioni elettriche al 100 per cento che ibride. Queste ultime potrebbero utilizzare il motore 1.2 PureTech benzina. Per quanto riguarda l’elettrica probabile l’uso del propulsore da 156 cavalli e 400 km di autonomia già usato su Fiat 600e e Jeep Avenger. Ricordiamo che Frontera è un nome mitico per Opel che ha chiamato così un famoso fuoristrada che è stato venduto dal 1991 al 2004. Vedremo dunque cos’altro emergerà nelle prossime settimane su questo futuro erede di Crossland.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)