Nuova Opel Insignia: ecco come potrebbe cambiare in futuro [RENDER]
La futura generazione del celebre modello di Opel potrebbe subire un'autentica trasformazione
Di nuova Opel Insignia si parla già da un po’, la precedente generazione è uscita di produzione alla fine dello scorso anno ma il suo non è un addio. L’auto di Opel infatti dovrebbe tornare nei prossimi anni, forse nel corso del 2025, anche se al momento non è sicuro al 100 per cento che avrà lo stesso nome attuale. Secondo indiscrezioni è molto probabile che la futura generazione di Insignia assumi le sembianze di un crossover.
Ecco come potrebbe apparire nel 2025 la nuova Opel Insignia
La nuova Opel Insignia potrebbe non adottare le sembianze di un SUV tradizionale nel tentativo di mitigare le penalità di peso ed efficienza che spesso questi veicoli possono portare. Si tratterà insomma di una sorta di mix tra una berlina e un crossover, un tipo di auto che sta andando molto di moda ultimamente. Per rimanere all’interno del gruppo Stellantis, basta citare Peugeot 408 e Citroen C5 X.
Nuova Opel Insignia o come si chiamerà questa auto continuerà comunque ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica tedesca. Questa auto dovrebbe nascere sulla piattaforma STLA Medium e arrivare nel 2025. Nel frattempo sul web è apparso un render che prova ad immaginare come sarà questo futuro modello. Si tratta di una creazione del designer e artista digitale Avarvarii per il sito inglese Auto Express. L’auto raffigurata è la Vauxhall Insignia, marchio gemello di Opel nel Regno Unito.
Seguici qui