Nuova Peugeot 2008: la versatilità esotica del Leone [VIDEO]

Motori PureTech e BlueHDi con potenze varianti 75 a 130 cavalli

Nuova Peugeot 2008 – Il Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, Carlo Leoni, riassume le caratteristiche del nuovo crossover compatto della casa francese
Nuova Peugeot 2008: la versatilità esotica del Leone [VIDEO]

“Un nuovo look esterno che dona seduzione, forza, robustezza e polivalenza.” Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia sintetizza così le qualità estetiche della nuova Peugeot 2008, il SUV compatto che impreziosisce la proposta del Leone nel segmento dei veicoli crossover.

Cinque allestimenti proposti per il SUV, segnalati con i nomi Access, Active e Allure a cui sono sommati la caratterizzazione più sportiva GT Line e il più eclettico Crossway. Il listino, secondo quanto segnalato, scatta da 15.860,00 Euro per una versione base Access spinta da motore PureTech da 82 cavalli, e da 22.810,00 Euro per una più accessoriata variante Allure con il diesel BlueHDi di 120 cavalli. I prezzi nel caso di una GT Line, invece, partono da 21.910,00 Euro, con un’unità PureTech Turbo 110 cavalli, o da 23.810,00 Euro se si propende per un BlueHDi 120 cavalli. La dotazione Crossway, al vertice della proposta, include esclusivamente un cuore BlueHDi di 120 cavalli, da 25.910,00 Euro in base alle indicazioni fornite.

Come accennato, la gamma include propulsori alimentati a benzina di tipo PureTech e diesel BlueHDi. I primi sono dei motori tre cilindri PureTech nelle specifiche da 82, 110 e 130 cavalli, i diesel BlueHDi invece variano da 75, 100 e 120 cavalli. Il propulsore PureTech Turbo può essere abbinato anche a una trasmissione automatica di nuova generazione EAT6.

Assieme a uno stile più filante e caratterizzante, si segnalano raffinate soluzioni come il noto Peugeot i-Cockpit e il sistema Grip Control. Ad esaltare le doti tecnologiche, confortevoli e di sicurezza della nuova 2008 sono anche una retrocamera, un dispositivo Park Assist, Mirror Screen con Carplay e un sistema Active City Brake.
Il modello è distinguibile attraverso un nuovo frontale con il contrasto generato dall’andamento orizzontale del cofano e quello verticale del frontale, oltre al nuovo disegno dei gruppi ottici, particolari da veicolo votato anche ad affrontare percorsi più accidentati, e in più una livera esaltata da due nuove vernici metallizzate: Rosso Ultimate e Emmerald Crystal.
La caratterizzazione GT Line, esterna un aspetto decisamente più grintoso, con elementi distintivi come alcuni inserti esterni in acciaio, profili neri che marcano gli elementi anteriori, terminale di scarico cromato e cerchi in lega Heridan diamantati di 17 pollici dal colore nero brillante. I colori nero e rosso assieme a cuciture a contrasto ribadiscono la peculiarità della caratterizzazione GT Line anche nell’abitacolo.

Restate sulle nostre pagine, prossimamente riporteremo il primo contatto con il nuovo SUV della casa di Sochaux.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità