Nuova Peugeot 3008: ecco come cambierà [Video Render]

In un video vengono messi in evidenza quelli che potrebbero essere i cambiamenti per il SUV

Nuova Peugeot 3008: ecco come cambierà [Video Render]

Nuova Peugeot 3008 sarà una delle prossime novità che riguarderanno la gamma della casa automobilistica del Leone. Il suo arrivo infatti è previsto nel corso del prossimo anno. La futura generazione del SUV di Peugeot è uno dei modelli più attesi tra quelli che nei prossimi anni verranno lanciati sul mercato dal gruppo Stellantis.

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Peugeot 3008 rispetto al modello attuale

A proposito della nuova Peugeot 3008, oggi vi segnaliamo un nuovo video render pubblicato dal canale MV Auto che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello in base a quelle che sono fino ad ora le indiscrezioni trapelate su questa auto e delle prime foto spia apparse sul web nei giorni scorsi. Il modello attuale è stato lanciato sul mercato nel 2016 e ha ricevuto un restyling nel 2020. Dunque sembra il 2024 l’anno giusto per il suo debutto anche se non escludiamo una prima anticipazione già verso fine 2023.

Come appare evidente in queste immagini la nuova Peugeot 3008 sarà abbastanza diversa dal modello attuale trasformandosi in una sorta di SUV coupé. Almeno questo si è intuito dalle prime foto spia del prototipo che sotto i camuffamenti sembrava nascondere un tetto maggiormente inclinato rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.

Nuova Peugeot 3008

Altra novità importante che riguarderà la nuova Peugeot 3008 è che l’auto avrà per la prima volta in gamma una versione completamente elettrica che poi in futuro diventerà anche l’unica quando Peugeot deciderà di passare totalmente all’elettrico. L’auto utilizzerà la piattaforma STLA Medium e potrebbe leggermente crescere di dimensioni con una lunghezza intorno ai 4,5 m. Questo ovviamente finirà per aumentare l’abitabilità del suo abitacolo.

Le versioni elettriche potrebbero essere almeno due con potenze di 210 e 300 cavalli. Inoltre è probabile la presenza anche di ibridi. Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno ulteriori aggiornamenti a proposito di questo SUV che continuerà ad avere un ruolo fondamentale nella gamma della casa di Stellantis.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Marcello ha detto:

    Ma è un render che non ruspecchia la realtà, se non per il lunotto spiovente: ci sono già da giorni foto della 3008 camuffata sulla neve e non ha nulla ache vedere con queste immagini

Articoli correlati

Array
(
)