Nuova Peugeot 408: partita la produzione dei modelli pre-serie
La vettura presentata nelle scorse settimane viene già prodotta a Sochaux nelle unità pre-serie
Nuova Peugeot 408 è l’ultima grande novità della casa automobilistica del Leone. Il suo debutto è avvenuto alla fine dello scorso mese di giugno. La produzione di questo modello partirà a Mulhouse in Francia dopo l’estate. Nello stabilimento Stellantis tutto è pronto per la produzione in serie del nuovo SUV Coupè.
Partita la produzione dei modelli pre-serie della nuova Peugeot 408
In questi giorni nell’altro stabilimento Stellantis a Sochaux è stata avviata la produzione dei modelli pre-serie come si evince dalle immagini che vi mostriamo. Si tratta di unità di pre-produzione della nuova Peugeot 408 in cui sarà valutato il funzionamento dei diversi sistemi di bordo, la qualità delle plastiche, dei tessuti e altri materiali, nonché la tolleranza delle parti.
Queste unità pre-serie della nuova Peugeot 408, realizzate per valutare la qualità del nuovo veicolo, sono realizzati praticamente a mano. Alla loro produzione partecipano solo 40 persone e con un totale di 200 unità, al ritmo di una ogni tre giorni. Si tratta insomma di una produzione assai diversa da quella in serie che invece richiederà la partecipazione di oltre 750 dipendenti e numeri di produzione decisamente più elevati.
L’attesa di sapere quella che sarà l’accoglienza del pubblico nei confronti del nuovo modello di Peugeot è molto elevata. Infatti questo veicolo fin da primo del suo lancio ha riscosso molta curiosità in quanto si tratta di un modello che si contrappone al resto della gamma per quanto riguarda il suo design.
Ad ogni modo collocandosi in un segmento di mercato che dovrebbe crescere molto nei prossimi anni, le speranze che la casa automobilistica del Leone conquisti nuove quote di mercato sembrano essere molto elevate.
Seguici qui