Nuova Peugeot 408: ultime ipotesi a pochi giorni dal debutto [RENDER]
Nuovo e probabilmente ultimo render per il modello che debutterà il 22 giugno
Nuova Peugeot 408 sarà una delle novità più interessanti di questo mese di giugno per il settore automobilistico. Nella giornata di ieri abbiamo saputo che la nuova auto della casa automobilistica del Leone di cui si parla ormai da molto tempo, sarà finalmente svelata ufficialmente il prossimo 22 giugno.
Ultimo render per la nuova Peugeot 408
Nonostante manchino ormai pochissimi giorni alla sua presentazione sul web continuano ad apparire render che ipotizzano l’aspetto di questo atteso modello. Qui vi mostriamo una delle ultime ipotesi formulate a proposito dell’aspetto della nuova Peugeot 408 che si basa sulle più recenti foto spia del prototipo camuffato.
Ricordiamo che la nuova Peugeot 408 non avrà a nulla a che vedere con la 408 presentata di recente in Cina e pensata appositamente per quel mercato. Si tratterà infatti di un SUV Coupé con il tetto spiovente che proverà a fare concorrenza a modelli quali Renault Arkana. L’auto, che avrà una lunghezza intorno ai 470 cm e deriverà dalla nuova Peugeot 308, porterà il marchio francese di Stellantis in un nuovo segmento di mercato.
La nuova Peugeot 408 dovrebbe garantire al marchio del Leone nuovi clienti e nuove quote di mercato in un segmento in continua crescita. Peugeot ha precedentemente affermato che la sua nuova 408 “combina i codici caratteristici dei SUV con una silhouette Fastback dinamica”.
L’omissione del badge 008 associato ai SUV di Peugeot significa che la 408 probabilmente siederà tra la 308 hatchback e la 508 berlina. La 408 dovrebbe prendere spunti stilistici da entrambe le auto, sebbene la griglia mostrata nell’immagine teaser incorpori un nuovo design.
L’uso del propulsore ibrido plug-in per la nuova 408 è quasi una certezza. Possiamo aspettarci che il modello di Peugeot offra gli stessi motori a benzina ibridi a quattro cilindri da 1,6 litri che si trovano nella 308. Se sarà prevista una versione di Peugeot Sport Engineered, questa potrebbe ottenere il propulsore ibrido della 508 PSE.
Seguici qui