Nuova Peugeot e-308 First Edition: arriva finalmente in Italia

La nuova e-308 sarà presto ordinabile online nell’allestimento di lancio First Edition

Nuova Peugeot e-308 First Edition: arriva finalmente in Italia

Nuova Peugeot e-308 First Edition arriva finalmente in Italia. La casa automobilistica del Leone ha completato così la gamma della sua berlina che dopo le versioni termiche e quelle elettrificate già presenti nel listino adesso accoglie anche la prima versione completamente elettrica. Questa auto si caratterizza per la presenza di un motore inedito capace di erogare una potenza complessiva di 115 kW (156 CV). Per quanto riguarda invece la sua autonomia, questa arriva fino a 411 km nel ciclo combinato WLTP.

Ecco la nuova Peugeot e-308 First Edition

La nuova Peugeot e-308 First Edition sarà presto ordinabile in Italia. Questa versione di lancio della e-308 presenta un allestimento particolarmente completo comprensivo anche della Wallbox, compresa la sua installazione. L’auto a breve sarà ordinabile anche online sul sito di Peugeot. La vettura può essere acquistata anche con finanziamento con rate a partire da 308 euro al mese. L’arrivo in concessionaria del nuovo modello dovrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre del 2023.

Nuova Peugeot e-308 First Edition

Nuova Peugeot e-308 First Edition ha un design tipicamente Peugeot. La vettura è dotata di un cofano anteriore allungato che rende la vettura slanciata ed elegante. Grazie alla perfetta distribuzione dei volumi al suo interno l’abitabilità è indubbiamente uno dei pezzi forti questa novità della casa del Leone. Per quanto riguarda il design esterno, sicuramente una delle caratteristiche più evidenti e interessanti è  la firma luminosa a forma di artiglio che incornicia i proiettori dotati della tecnologia Matrix LED. Nella zona posteriore invece si fanno notare gruppi ottici a LED con i caratteristici tre artigli. L’auto dispone anche di nuovi cerchi in lega da 18 pollici appositamente sviluppati per questa auto in maniera da renderla ancora più aerodinamica.

Nuova Peugeot e-308 First Edition

Come dicevamo poc’anzi il nuovo motore elettrico offre una potenza di 156 CV (115 kW) ed una coppia di 270 Nm. Grazie alla presenza di una nuova batteria da 54 kWh l’auto arriva fino a 411 km con una ricarica completa. Si segnala tra le altre cose anche la presenza di un’efficiente pompa di calore che garantisce un ottimo comfort termico agli occupanti. Questa particolare versione dell’auto di Peugeot offre di serie numerose dotazioni e può essere scelta in tre diversi colori: Bianco Okenite, Verde Olivine e Grigio Selenio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)