Nuova Porsche 911 GT3 RS: per Chris Harris è una vera auto da corsa [VIDEO]
Chris Harris ha provato la versione da pista della 911 GT3, ecco le sue impressioni
La nuova Porsche 911 GT3 RS è stata svelata nei mesi scorsi. La vettura rappresenta una delle novità principali di questo 2022 per quanto concerne la casa automobilistica tedesca. Nei giorni scorsi alcuni giornalisti hanno avuto la possibilità di provare in pista la nuova vettura di Porsche. Tra questi anche il noto Chris Harris, celebre presentatore di Top Gear in UK.
Ecco le prime impressioni di Chris Harris a proposito della nuova Porsche 911 GT3 RS
Harris ha saggiato le qualità della nuova Porsche 911 GT3 RS sul circuito di Silverstone, dove si corre anche il Gran Premio di F1 d’Inghilterra. Come sappiamo Porsche con questa nuova versione della 911 GT3 ha cercato di rendere la vettura ancora più adatta alla pista.
Chris Harris guidando l’auto ha confermato che effettivamente l’auto è stata modificata con un carico aerodinamico aggiuntivo, che conferisce all’auto una stabilità notevolmente migliorata, una cosa che si nota quando si affrontano curve ad alta velocità e anche nelle frenate brusche.
Harris ha anche aggiunto che la nuova Porsche 911 GT3 RS sembra un’auto da corsa affidabile ed è essenzialmente l’automobile da strada più focalizzata sul carico aerodinamico dai tempi della McLaren Senna.
Il motore della nuova 911 GT3 RS è lo stesso flat-six aspirato da 4,0 litri della GT3 standard ma con 16 cavalli in più. L’auto raggiunge una velocità massima di 296 km orari e accelera da 0 a 100 in 3 secondi. Ad ogni modo per Harris quello che fa la differenza rispetto alla versione standard non sono tanto i 16 cavalli in più ma piuttosto i miglioramenti aerodinamici che rendono questa vettura l’auto ideale per la guida in pista.
Seguici qui