Nuova Renault 5 elettrica: costerà meno di 25.000€ e avrà 420 km di autonomia
Dalla Francia emergono nuovi dettagli sul futuro modello che debutterà in primavera
Nuova Renault 5 debutterà nella primavera del 2024. Dalla Francia nelle scorse ore sono arrivate nuove indiscrezioni relative a questo atteso modello di Renault. E’ stato confermato che l’auto costerà meno di 25.000 euro e sarà dunque una delle prime auto elettriche low cost ad essere commercializzata nel nostro continente. Inoltre è stato anche confermato che l’auto sarà dotata di una buona autonomia. Si parla di circa 420 km con una ricarica completa.
420 km di autonomia e prezzo sotto i 25.000 € per la nuova Renault 5
Dalla Francia, L’Argus ha rivelato nuove e importanti informazioni. La nuova Renault 5 sarà lunga 3,96 metri e rispetterà le caratteristiche di design che abbiamo visto nel prototipo svelato l’anno scorso anche se con linee più morbide, viste nei veicoli di prova mimetizzati avvistati in strada nei mesi scorsi. La nuova vettura elettrica si baserà sulla nuova piattaforma CMF-BEV, anche se per ragioni di costo finirà per condividere il 70% con la nota CMF-B già utilizzata in diversi modelli del gruppo.
Altra novità emersa dalla Francia è che la nuova Renault 5 avrà un nuovo motore elettrico, 20 kg più leggero di quello della Zoe, che sostituirà nella gamma. Questo avrà la tecnologia a rotore avvolto sincrono, meno comune di quella a magneti permanenti: sarà offerto in due potenze: 125 e 150 CV. Per quanto riguarda il pacco batteria vi saranno due i livelli: 42 e 52 kWh, con un’autonomia che punta a raggiungere i 420 chilometri. Alcune delle versioni più costose porteranno il nome Esprit Alpine , una finitura più sportiva introdotta per la prima volta sulla Scenic E-Tech. L’apertura degli ordini dovrebbe avvenire a maggio.
Seguici qui