Nuova Renault Clio: la sesta generazione avrà ancora motori ICE [RENDER]

Il 2026 potrebbe essere l'anno giusto per il debutto dell'atteso modello

Nuova Renault Clio: la sesta generazione avrà ancora motori ICE [RENDER]

Nuova Renault Clio è la sesta generazione della celebre vettura della casa francese. A proposito di questa auto, segnaliamo che nelle scorse ore Gilles Le Borgne, Chief Technology Officer dell’azienda non solo ha confermato che questa vettura troverà ancora spazio nella gamma del brand transalpino insieme alle nuove Renault 4eRenault 5, ma ha anche detto che il suo sviluppo è già iniziato.

Sviluppo già iniziato per la nuova Renault Clio che avrò ancora motori ICE

Le Borgne ha anche dichiarato che la nuova Renault Clio oltre ad una versione elettrica continuerà ad avere in gamma anche versioni con motori ICE. Questo in quanto il suo debutto è previsto prima della data oltre la quale Renault non venderà più auto endotermiche in Europa e cioè il 2030. Più precisamente si vocifera che il lancio della sesta generazione di Clio possa avvenire nel corso del 2026 anche se questa data per il momento deve ancora essere ufficialmente confermata dalla casa francese.

Nuova Renault Clio

A proposito della nuova Renault Clio, vi segnaliamo che nelle scorse ore il sito inglese Auto Express ha pubblicato un render che prova ad ipotizzare l’aspetto della futura generazione. Si tratta di una creazione digitale del designer Avarvarii che ha modificato l’attuale generazione aggiungendo alcuni tocchi di design visti nel recente SUV Renault Rafale.

Si dice che la piattaforma dovrebbe rimanere la stessa del modello attuale mentre la tecnologia dovrebbe subire importanti miglioramenti. In particolare si dice che l’auto dovrebbe ricevere lo stesso sistema di infotainment basato su Android Automotive utilizzato su Megane e Scenic. Sicuramente nuovi dettagli su questo modello emergeranno già nel corso dei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)